PROBLEMA Problema pc riavvia mentre gioco.

Zero91

Nuovo Utente
53
5
Ciao a tutti, ho un problema con il mio computer da qualche giorno praticamente mentre sto giocando il mio pc si riavvia e a volte presenta la schermata blu. Ho aggiornato il driver della scheda video alla versione più recente 364.51 e il problema si verificava lo stesso, successivamente leggendo sui forum nvidia ho notato che ci sono problemi con questo driver così ho fatto un rollback alla versione precedente la 362.00. Oggi ho giocato per pochi minuti e il mio pc a volte si riavvia oppure a volte mi presenta la schermata blu. Vorrei sapere se secondo voi è un problema di driver della scheda video oppure di alimentatore?. Premettendo che non ho fatto nessun overclock.

gpu gtx 970
psu cooler master v550s
 

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit
tutto puo essere prima controlla le temperature cpu, gpu ,sistema
 

Zero91

Nuovo Utente
53
5
Allora le temperature sono buone la cpu non va oltre i 50° e la gpu sta sui 68°, ieri ho effettuato una pulizia dei driver della scheda video con ddu e ho installato nuovamente i driver 362.00 che dovrebb essere senza problemi, ho provato nuovamente a giocare e all'inizio dopo un paio di minuti mi è uscita la schermata blu con l'errore Memory_Management, successivamente si è riavviato e ho riprovato, stavolta però sono riuscito a giocare per circa 2 ore senza nessun problema poi ho spento, in questo lasso di tempo controllavo le temperature ed erano apposto. Oggi invece ho avviato il gioco e addirittura nel menù dopo pochi minuti mi è partita la schermata blu, però questa volta con l'errore Page_Fault_In_Non_Page_Area, così ho avviato un test della memoria con memtest86 ma non ha rilevato nessun errore. Potrebbe essere un problema del sistema operativo oppure hardware? Grazie delle risposte.

PS: Questo problema mi fa solamente con alcuni giochi non con tutti e solo mentre gioco, quando utilizzo normalmente il sistema non succede nessun blue screen.
 
Ultima modifica:

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit
il sospetto che se lo fa solo con dei giochi e non con tutti, potrebbe essere che il gioco vadi ad allocare qualche dato in una zona dell disco ove non dovrebbe scrivere o leggere dei dati quindi vedi se ci sono delle patch per il gioco, altro come gia hai constatato quell errore poteva essere dato dalla ram o driver video , quindi o c'e qualche driver incompatibile ps non e che prima che si verificasse il problema hai aggiornato qualche driver. altra possibilita controlla lo stato di salute del disco per vedere se non ci sono settori danneggiati ,usa cristaldiskinfo
 

Zero91

Nuovo Utente
53
5
il sospetto che se lo fa solo con dei giochi e non con tutti, potrebbe essere che il gioco vadi ad allocare qualche dato in una zona dell disco ove non dovrebbe scrivere o leggere dei dati quindi vedi se ci sono delle patch per il gioco, altro come gia hai constatato quell errore poteva essere dato dalla ram o driver video , quindi o c'e qualche driver incompatibile ps non e che prima che si verificasse il problema hai aggiornato qualche driver. altra possibilita controlla lo stato di salute del disco per vedere se non ci sono settori danneggiati ,usa cristaldiskinfo

Ho utilizzato bluescreenview ed entrambi si riferiscono a ntoskrnl.exe
 

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit
prova con driver vecchio della scheda video, prima disinstallando quello attuale
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili