[Problema] PC rallentato e alti tempi di spegnimento

Pubblicità

Pandorabox92

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
40
Salve ragazzi, da ieri sera ho avuto un problema strano nel mio pc. vi spiego...
Ieri sera dopo aver finito una partita a need for speed (aggiungo questo dettaglio non si sa mai è inerente al problema) ho spento il pc come al solito ed ho notato che prima di spegnersi effettivamente ha impiegato molto tempo rispetto al normale. In particolare lo schermo e windows sono scomparsi con la stessa velocità di sempre ma il case è rimasto alimentato per circa un minuto senza che dallo schermo si vedesse nulla, poi si è spento. Oggi invece riaccendo il pc, tutto normale e veloce all'avvio, ma ho notato un drastico rallentamento delle prestazioni, cioè anche ad aprire una cartella o fare una cosa banale tipo di blocca o è rallentatissimo. Prontamente ho visto se tutti gli hardware fossero riconosciuti e presenti, ho usato everest ed altri programmini e risulta la cpu, le ram, la gpu, gli hdds ecc ecc. Ho pensato poi di riavviare al pc, ma al riavvio (dopo tanto tempo per spegnersi) il risultato non è cambiato.
Secondo voi cos'è? perchè tutta questa lentezza improvvisa, io non sono esperto ma sembra un problema di hardware...voi come potreste aiutarmi?

grazie mille a tutti quelli che avranno voglia e tempo di rispondermi ;)
PS. il pc è quello in firma, grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro