[problema]Pc praticamente bloccato per una partizione dell'hard disk secondario

Frank4000

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti, vi scrivo per questo mio grande problema! Sul mio pc fisso ho scoperto, dopo parecchio tempo, di avere un cavo sata(dati) difettoso, che mi ha fatto dapprima bloccare il pc, poi tolto il disco di storage(senza sistema) a cui era collegato,riavviarlo senza problemi...
Ho provato a far funzionare quell'hard disk con un case usb ma la prima partizione non viene letta e quando si entra in gestione disco (con Win7) mi blocca di nuovo tutto e devo chiudere forzatamente il pc.
Ora vi chiedo: è possibile ripristiare quella partizione con relativi dati oppure è necessario formattare tutto il disco? In che modo?
Grazie per le risposte!
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Prova un software di recupero dati. Ci sono sia a pagamento (esperienza personale molto positiva con stellar phoenix) sia gratuiti. Dopodichè farei un low level format per ripristinare il tutto.
 

Frank4000

Nuovo Utente
4
0
Un piccolo aggiornamento: Ho provato, tramite case usb, a collegare l'hard disk ad un televisore,e con mia grande sorpresa, funziona praticamente tutto! I le due partizioni vengono riconosciute e i file (quelli supportati) riprodotti!
Che razza di problema è?

- - - Updated - - -

Mi rispondo da solo: con un cd live di ubuntu sono riuscito a recuperare tutti i dati sulla partizione che windows non leggeva e in seguito,sempre con ubuntu, ho formattato. L'hard disk è tornato in condizioni di fabbrica!
Problema risolto!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili