• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Problema pc portatile

Pubblicità

Ema_93

Utente Attivo
Messaggi
43
Reazioni
0
Punteggio
26
Ragazzi mi serve un aiuto, non riesco a capire cosa è successo. Ho smontato il mo portatile, toshiba satellite a200 etc etc, per sostituire la ventola del dissipatore. Adesso che ho rimontato tutto però appena lo accendo dopo neanche 2 secondi si spegne. Non riesco a capire cosa ho sbagliato, non ho smontato ne processore ne scheda video o altri componenti sensibili, ho solo disconnesso i cavi per tirar fuori la mb dallo chassis....cosa ho combinato?
 
se poi ri hai ricollegati tutti come prima NIENTE !
UNICA COSA...andando ad intervenire sulla ventola hai rimosso anche il dissipatore? il pc si spegne probabilmente perchè il processore si surriscalda(pasta termica?) e va in blocco di protezione... oppure guarda i collegamenti sulla mobo
 
si ho cambiato anche la pasta termica con quella cooler master, ma non mi sembra sia un problema di surriscaldamento perché si spegne veramente il 2 secondi scarsi.
ho fatto un video, se riesco a caricarlo lo posto!

- - - Updated - - -

niente il video non si vede..
 
Ultima modifica:
allora sicuramente c'è qualcosa che è stato collegato male.. hai rimosso per caso il processore? l'hai rimontato nel verso giusto? semmai staccalo e guarda i piedini.. l'unica cosa che puoi fare è rismontarlo e rimontarlo attentamente... se hai avuto sfortuna mentre lo smontavi hai mandato in corto qualcosa con l'elettricità statica delle mani.. ma è s**** dura!
 
con la fortuna che mi ritrovo è molto probabile!... comunque ho visto che il processore può essere montato in un solo verso, altrimenti proprio non entra!
facendo le corna e ipotizzando che sia vera l'ipotesi del cortocircuito, c'è possibilità di rimediare in qualche modo?
 
non credo =(.. oddio poi magari è roba da poco.. bisognerebbe avere la scheda.. smanettaci te il più possibile e semmai portalo in negozio
 
Tutto scritto nel primo post, toshiba satellite a200-1hj , sulle ultime tre lettere ho un po' di dubbio, adesso non sono a casa e non posso controllare!

- - - Updated - - -

Il bello è che se collego la batteria e l'alimentatore viene ricaricata e c'è il led della batteria che lampeggia, mentre il led con rappresentata la presa che indica che l'alimentatore è connesso non si accende più. Appena premo il tasto di accensione si accende il led del power e subito dopo si spegne. Se provo a riaccenderlo subito dopo non succede nulla, devo disconnettere sia la batteria sia l'alimentatore e premere il tasto di accensione qualche volta e ricollegare tutto per tornare alla situazione iniziale....:pazzo:
 
Ultima modifica:
Questa mattina ho provato a togliere la cpu e succede la stessa cosa, che sia il processore e non la scheda madre?

P.s. Per i moderatori chiedo scusa per aver sbagliato sezione , me ne sono accorto troppo tardi...
 
aaa.. rotto per rotto =(... probabile il procio... ma è improbabile che si saltato per la pasta termica.. ne hai messa una per caso a base di argento? o silicone? l'argento conduce corrente e se sborda fa cortocircuiti..
 
Non l'ho fatta sbordare! È poi per 4 euro dubito sia quella all'argento !:asd: Domani un mio amico mi porta un altro processore e provo, speriamo bene!
 
Purtroppo il difetto dei portatili e che non possono essere smontati i pezzi prova a smontare e rimontare il dissi perchè è probabile che hai sbagliato a collegare i fili e quindi fa in spegnimento per non causare danni al resto
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top