Problema pc portatile

CircularCore

Utente Èlite
3,670
1,712
Salve a tutti ragazzi, ho un problema con il mio PC portatile della HP...
praticamente cosa succede utilizzando CPU , (ES. guardando un video su youtube) il pc delle volte si spegne di colpo,nessuna schermata si spegne di colpo, ho sentito che dalla ventola dietro dove sta l'uscita dell'aria calda della CPU l'aria è notevolmente calda,mi chiedo come sia possibile che sia un problema di surriscaldamento dato che ho aperto il PC pulito da ogni granello di polvere controllato il dissi (tutto ok) e applicato uno strato di pasta noctua nt-h1 .

Grazie in anticipo delle risposte.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
dovresti controllare se una volta tolto il pad termico il dissipatore vada bene a contatto con la cpu
 

wardenclyffe

Utente Èlite
1,863
181
Salve a tutti ragazzi, ho un problema con il mio PC portatile della HP...
praticamente cosa succede utilizzando CPU , (ES. guardando un video su youtube) il pc delle volte si spegne di colpo,nessuna schermata si spegne di colpo, ho sentito che dalla ventola dietro dove sta l'uscita dell'aria calda della CPU l'aria è notevolmente calda,mi chiedo come sia possibile che sia un problema di surriscaldamento dato che ho aperto il PC pulito da ogni granello di polvere controllato il dissi (tutto ok) e applicato uno strato di pasta noctua nt-h1 .

Grazie in anticipo delle risposte.

...in natura, su questo pianeta, fuori dalle camere bianche. esiste la polvere.
questa, alle volte, è fonte di problemi insospettabili e sconosciuti....
:trotta:
 
  • Mi piace
Reazioni: SketchUP

SketchUP

Utente Attivo
874
24
CPU
Intel Core i5-6600K
Scheda Madre
ASRock Z170 Extreme4
HDD
Samsung 850 EVO 500Gb
RAM
Kingston Savage 2400 MHz - 16Gb
GPU
GIGABYTE GTX 970
PSU
XFX XTR 650W
Case
Corsair 440Q
Se stiamo a quello che lui ha scritto, il portatile è "pulito da ogni ganello di polvere"!!
Il mio "Mi piace" è da attribuirsi alla frase complessa che mi ha attratto dalla home fino ad arrivare a questo articolo!

:nospam:

Tornando a parlare del tuo problema, io ho avuto un'esperienza simile senza però problemi di spegnimento automatico del computer.
Il mio problema risiedeva nel fatto che tutto il gruppo di raffreddamento (dissipatore, ventola ecc..) non era dei migliori, penso sia stato un errore di fabbricazione (il mio rivenditore ha detto che non sono stato l'unico con questi problemi).

Una volta mandato in garanzia dalla HP, hanno cambiato tutto il componente e il computer ora raffredda normalmente come ogni altri portatile!!
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Se stiamo a quello che lui ha scritto, il portatile è "pulito da ogni ganello di polvere"!!
Il mio "Mi piace" è da attribuirsi alla frase complessa che mi ha attratto dalla home fino ad arrivare a questo articolo!

:nospam:

Tornando a parlare del tuo problema, io ho avuto un'esperienza simile senza però problemi di spegnimento automatico del computer.
Il mio problema risiedeva nel fatto che tutto il gruppo di raffreddamento (dissipatore, ventola ecc..) non era dei migliori, penso sia stato un errore di fabbricazione (il mio rivenditore ha detto che non sono stato l'unico con questi problemi).

Una volta mandato in garanzia dalla HP, hanno cambiato tutto il componente e il computer ora raffredda normalmente come ogni altri portatile!!
dai tranquillo non vedo il perché tu ti debba arrabbiare... può capitare che la polvere intasi i condotti e il solo cambiare pasta non serve va anche pulito l'estrattore
 

SketchUP

Utente Attivo
874
24
CPU
Intel Core i5-6600K
Scheda Madre
ASRock Z170 Extreme4
HDD
Samsung 850 EVO 500Gb
RAM
Kingston Savage 2400 MHz - 16Gb
GPU
GIGABYTE GTX 970
PSU
XFX XTR 650W
Case
Corsair 440Q
Non capisco che frase ti può indurre ad intendere che io sia arrabbiato!
Il "No Spam" era riferito a questa mia frase : "Se stiamo a quello che lui ha scritto, il portatile è "pulito da ogni ganello di polvere"!!
Il mio "Mi piace" è da attribuirsi alla frase complessa che mi ha attratto dalla home fino ad arrivare a questo articolo!".
E stata scritta in senso scherzoso; infatti dopo il "No Spam" ho espresso il mio consiglio!
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Non capisco che frase ti può indurre ad intendere che io sia arrabbiato!
Il "No Spam" era riferito a questa mia frase : "Se stiamo a quello che lui ha scritto, il portatile è "pulito da ogni ganello di polvere"!!
Il mio "Mi piace" è da attribuirsi alla frase complessa che mi ha attratto dalla home fino ad arrivare a questo articolo!".
E stata scritta in senso scherzoso; infatti dopo il "No Spam" ho espresso il mio consiglio!
Forse ti ho frainteso nei toni purtroppo essere dietro uno schermo non aiuta... ;)
 

SketchUP

Utente Attivo
874
24
CPU
Intel Core i5-6600K
Scheda Madre
ASRock Z170 Extreme4
HDD
Samsung 850 EVO 500Gb
RAM
Kingston Savage 2400 MHz - 16Gb
GPU
GIGABYTE GTX 970
PSU
XFX XTR 650W
Case
Corsair 440Q
Forse ti ho frainteso nei toni purtroppo essere dietro uno schermo non aiuta... ;)

Tranquillo! Può succedere..
Ora però lasciamo spazio al problema per il quale è stata aperta la discussione! :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili