Problema pc portatile Asus Aspire 5230

Pubblicità

robo25

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
40
Ciao a tutti, dopo tanto tempo torno a scrivere qui :)
Ho un pc portatile sotto mano che non ne vuol sapere di accendersi, mi soiego meglio...
Premo il bottone, il pc inizia ad accendersi (si sente la ventola del processore che gira forte) e subito dopo si spegne.
Non ne vuole sapere :\

Qualche mese prima che morisse lo avevo formattato perché si bloccaca e surriscaldava con conseguente spengimento.
Dopo la formattazione é andato bene fino a non funzionare più.

Cosa potrebbe essere?

Ciao a tutti, dopo tanto tempo torno a scrivere qui :)
Ho un pc portatile sotto mano che non ne vuol sapere di accendersi, mi soiego meglio...
Premo il bottone, il pc inizia ad accendersi (si sente la ventola del processore che gira forte) e subito dopo si spegne.
Non ne vuole sapere :\

Qualche mese prima che morisse lo avevo formattato perché si bloccaca e surriscaldava con conseguente spengimento.
Dopo la formattazione é andato bene fino a non funzionare più.

Cosa potrebbe essere?

Si sarà fritto, puoi provare a cambiare la pasta termica, ma se hai la garanzia mandalo in garanzia

la garanzia ê terminata...il fatto è che non sono riuscito ad aprirlo D:
a differenza di un altro hp questo acer non ci sono riuscito... hai qualche consiglio?

sicuro di aver svitato tutte le viti?

con più pazienza oggi ci sono riuscito..ora sono fuori casa, appena torno finisco di rimontarlo e lo provo...
da quello che ho visto aveva la pasta termica finitissima! sembrava plastica..
in più su uno dei componenti ( chipset?!) neanche tocca il dissipatore! aveva la termica alta 2 mm per compensare il distacco! mha..

edit: per la cronaca, ho dovuto smontare pure lo schermo.

- - - Updated - - -

rimontato tutto.
prima non ho detto che il pc si accendeva, ma non partiva, nel senso, premevo il bottone e partiva la ventola al massimo, poi in continuazione accellera e rallenta, accellera e rallebta.
ora fa uguale solo con la ventola del processore che gira piano...ma sempre accellera e rallenta.

che mi dite? il problema è che non parte nulla...partisse il bios per lo meno :\ ma niente....
Molto probabilmente è la scheda madre o processore bruciati?

Ciao, sei riuscito ad aggiustarlo? se si come hai fatto?
Ho il tuo stesso Acer (e non Asus) con lo stesso problema: avvio e spengimento immediato dopo pochi secondi.
Grazie.
- - - Updated - - -

rimontato tutto.
prima non ho detto che il pc si accendeva, ma non partiva, nel senso, premevo il bottone e partiva la ventola al massimo, poi in continuazione accellera e rallenta, accellera e rallebta.
ora fa uguale solo con la ventola del processore che gira piano...ma sempre accellera e rallenta.

che mi dite? il problema è che non parte nulla...partisse il bios per lo meno :\ ma niente....
Molto probabilmente è la scheda madre o processore bruciati?[/QUOTE]

Ciao, sei riuscito ad aggiustarlo? se si come hai fatto?
Ho il tuo stesso Acer (e non Asus) con lo stesso problema: avvio e spengimento immediato dopo pochi secondi.
Grazie.
- - - Updated - - -

rimontato tutto.

Molto probabilmente è la scheda madre o processore bruciati?
[/QUOTE]
se accendono led nei tasti segna quei led e guardali sul sito acer..se non accendono prova a togliere le ram e provarle una per volta, poi c'e da provare se e' la batteria del bios se no e' la scheda video..

prova a resettare il bios togliendo la batteria tampone e vedi se parte! se nemmeno cosi parte la mobo è fritta

Grazie per le risposte.
Diciamo che ho provato un pò di tutto.

Ram singolarmente messe nei due slot, ho pure fonato la gpu a 500 gradi e dopo averlo fatto praticamente il notebook si spegne dopo 3 secondi dall'accensione (nessun input al monitor) mentre prima di fonare la gpu rimanevano accesi solo i led (la ventola si fermava e il monitor completamente buio).
A mio parere la scheda madre si è rota... non credo di avere alcun chance di ripararlo.
L'unica cosa è che non sono riuscito a togliere la batteria tampone perché è incollata a due braccetti che sono i poli e sono delicatissimi, ho paura i romperli inoltre anche se riuscissi a toglierla come si rimetterebbe?
Non credo che sia la batteria....

prova a resettare il bios togliendo la batteria tampone e vedi se parte! se nemmeno cosi parte la mobo è fritta

la batteria serve per resettare il BIOS va tolta e un minuto dopo rimessa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro