problema pc portatile aperto, date un occhiata!

Pubblicità

nonnevabeneuno

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
:( Buonasera, un paio di settimane fa ho aperto il mio portatile toshiba core2 2Gb di ram perchè avevo dei cacciaviti sulla scrivania, siccome era molto difficile da aprire ci ho messo un po di forza di troppo e ho apero solo una parte del "case"..
dopo aver capito che non ce la avrei mai fatta ho chiuso e non si accendeva più. credo di aver rotto qualcosa nell' aprirlo.:(
il pc faceva pena, però, ora potrebbe servirmi, qualcuno ha qualche consiglio per capire cosa è rotto??

E' un pò difficile dirlo ma la prima cosa da verificare è se il cavetto che alimenta la scheda madre, cioè quello che porta la tensione dal pulsante di accensione, è ben collegato :sisi:

eh solo che non lo riesco a aprire, aspetate vi metto le foto del pc

- - - Updated - - -

IMG_0353.webpIMG_0354.webpIMG_0355.webpIMG_0356.webpIMG_0357.webp vedete nella prima dove c'è il trackpad ci sono tre rialzi, probabilmente li ho fatto un danno avvitando la scheda madre (inizialmente credevo di averla forata, forse è così D:)

è possibile che aprendo abbia scollegato il cavo di alimentazione. Ora dovresti smontarlo per bene e controllare xD

come diamine lo smonto? fai conto che dopo aver tolto 5005 viti sono riuscito ad aprirlo un po ma la parta da staccare ha attaccati dei cavi, ed è attacata al monitor anche.. non ce la farò mai

quella parte dove erano attacati i cavi magari forzandola, hai staccato qualcosa. Mi sa che lo devi portare in assistenza O.O

Per fare queste cose è meglio munirsi del manuale ufficiale, probabilmente avrai dimenticato qualche vite nascosta, e forzando troppo hai fatto il danno, ora non ti resta che aprirlo (come si deve) e verificare i danni sperando che si tratti solo di qualche cavetto .

Per fare queste cose è meglio munirsi del manuale ufficiale, probabilmente avrai dimenticato qualche vite nascosta, e forzando troppo hai fatto il danno, ora non ti resta che aprirlo (come si deve) e verificare i danni sperando che si tratti solo di qualche cavetto .
il pc è del secolo scorso e nemmeno c'è il manuale D:

- - - Updated - - -

siamo riusciti a aprirlo e aggiustarlo, l' unica cosa è che il monitor non va -.-
se attacco al monmitor del fisso è tutto ok. i cavetti sembrano messi bene. bah

Pubblicità
Pubblicità
Indietro