problema pc nuovo

Pubblicità
Tranquillo nessun disturbo..
No che io sappia non esistono sistemi di protezione del genere. La prova più semplice e sicura è collegare l'alimentatore ad un altro pc. Se ti dá problemi cambialo senza pensarci due volte

Comunque ho provato l alimentatore su un altro pc e il difetto nn lo fa quindi penso che sia qualche impostazione del bios anche se nn ho toccato nulla

Allora prima di aggiornare il BIOS porta tutte le informazioni di quest'ultimo a default. Magari può essere qualche impostazione che ti causa questo problema.
Se persiste e non ha risolto riporta i valori con il clear CMOS ( qua la guida http://www.tomshw.it/forum/schede-madre-e-ram/102574-procedura-reset-bios-clear-cmos.html ).
Se anche dopo questo non sei riuscito a risolvere, aggiorna il BIOS. Non è difficile ma non devi pasticciare altrimenti rischi di buttare via la scheda! Prima prova quanto scritto sopra, se non cambi nulla cerca il produttore e la versione del BIOS con CPU-Z e scaricala dal sito del produttore. Ma prima prova le impostazioni di prima

Vabbene cmq io gia ho provato a ripristinare il bios stesso dal bios e non con il ponte vabbe dopo provi e ti faccio sapere

il tuo è un problema di alimentazione....sentivo ultimamente che i thermaltake berlin sono diventati di scarsa qualità....è normale che se gli dai corrente devi attendere circa 10 secondi prima di accendere il pc perchè i condensatori si devono caricare...

io opterei per la sostituzione dell'alimentatore

il tuo è un problema di alimentazione....sentivo ultimamente che i thermaltake berlin sono diventati di scarsa qualità....è normale che se gli dai corrente devi attendere circa 10 secondi prima di accendere il pc perchè i condensatori si devono caricare...

io opterei per la sostituzione dell'alimentatore
allora io ho provato anche ad aspettare 1 minuto ma niente da fare,ho provato l ali su un altro pc e va bene non lo fa il difetto comunque ho provato anche con il ponticello ripristinati i valori ma niente lo fa lo stesso quindi l ultima cosa da fare e aggiornare il bios attualmente ho la versione 1.00 poi sul sito dell as rock ce ne sono piu di 1 li devo fare ad uno a uno o posso fare direttamente l ultimo? Un altra cosa a fianco ce scritto tipo windows o instant flash oppure dos quale scarico e come lo installo?

Ultima modifica:
allora io ho provato anche ad aspettare 1 minuto ma niente da fare,ho provato l ali su un altro pc e va bene non lo fa il difetto comunque ho provato anche con il ponticello ripristinati i valori ma niente lo fa lo stesso quindi l ultima cosa da fare e aggiornare il bios attualmente ho la versione 1.00 poi sul sito dell as rock ce ne sono piu di 1 li devo fare ad uno a uno o posso fare direttamente l ultimo? Un altra cosa a fianco ce scritto tipo windows o instant flash oppure dos quale scarico e come lo installo?

le cose sono due o la scheda ha problemi nel far si che i suoi condensatori si carichino o è l'alimentazione....non hai molte possibilità il resto dei componenti non centrano mica

Puó tranquillamente essere un problema della scheda madre. Dal momento che il BIOS ha la capacità di gestire la funzione on/off del computer puó essere anche quest'ultimo.
Alternativamente il problema può essere non software ma meccanico, se la scheda riceve male il messaggio di accensione. Se l'alimentatore funziona con altri PC senza problemi non saprei spiegarmi lui come causa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro