Problema PC nuovo

Pubblicità

Gecko991

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Oggi mi è arrivato il pc che avevo ordinato sulla chiave, già montato e testato (stranne la scheda video che hanno tolto per sicurezza per la spedizione). Ho inserito la VGA e il cd di windows ma mi esce un errore che mi avverte di un problema hardware, ho pensato fosse il SSD quindi l'ho provato su un altro pc e funzionava. Allora ho pensato fosse il lettore ma anche con un altro dava lo stesso errore. Infine il cd funzionava anche su un altro pc. In sostanza non capisco quale sia il problema (infatti non so neanche se questa è la sezione giusta per chiedere), avete delle idee? Cosa potrebbe essere?

Non ho capito molto neanche io,

che configurazione e' e che windows stai installando? Spero non 7!

ti converra' cmq telefonare a loro e incazzarti, in ogni caso.

ciao

Prova a smontare e rimontare tutto, se hai almeno 2 barrette di ram prova a reinserirne 1 alla volta e testare se con 1 sola si avvia l'installazione...

Come mai non il 7? Sto istallando propio quello, in ogni caso non parte maco con xp. Le ram le ho provate su un altro pc e funzionano tutte e 2. Scrivo la configurazione.

MB Asus P8Z77
VGA Sapp HD7870
CPU i5 - 3570
RAM G.sk Ripj 8gb 1600mhz
ALI Corsair tx550m
SSD crucial m4

Come mai non il 7? Sto istallando propio quello, in ogni caso non parte maco con xp. Le ram le ho provate su un altro pc e funzionano tutte e 2. Scrivo la configurazione.

MB Asus P8Z77
VGA Sapp HD7870
CPU i5 - 3570
RAM G.sk Ripj 8gb 1600mhz
ALI Corsair tx550m
SSD crucial m4

Speravo non Win7 perche' se lo fa con quello, non e' affatto un buon segno.

La config sulla carta e' a posto,
hai praticamente escluso qualsiasi guasto che non sia la mainboard. O il dissipatore CPU che abbia subito un danno da trasporto, controlla che sia agganciato bene.

Ciao

Speravo non Win7 perche' se lo fa con quello, non e' affatto un buon segno.

La config sulla carta e' a posto,
hai praticamente escluso qualsiasi guasto che non sia la mainboard. O il dissipatore CPU che abbia subito un danno da trasporto, controlla che sia agganciato bene.

Ciao

Smontato e rimontato tutto più volte, sono sicuro sia tutto al suo posto. Ormai penso sia la MB, cercherò di provarla con altre componenti se le trovo, sennò chiederò ad un tecnico la conferma.

Intanto manda subito subito una comunicazione all'assemblatore lamentadoti della cosa (come ha suggerito falco)... Se si risolve senza rispedire nulla è ovviamente meglio, ma intanto ti sei parato il fondoschiena...

Intanto manda subito subito una comunicazione all'assemblatore lamentadoti della cosa (come ha suggerito falco)... Se si risolve senza rispedire nulla è ovviamente meglio, ma intanto ti sei parato il fondoschiena...

E ci mancherebbe,

gli compri tutta la roba e in piu' paghi pure l'assemblaggio e test che se uno compra una config completa come minimo dovrebbero offrirtelo, e ti arriva il pc con la mainboard pazza, incazzarsi e' la primissima cosa,non dico come il Sergente Hartman ma almeno un po'! Poi non so se c'e' qualche settaggio sballatissimo nel bios (che sarebbe colpa loro),ma seven di solito cmq non fa cosi'.

E fa' si' che si paghino loro le spedizioni in andata e in ritorno!

ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro