problema, pc non parte (a volte), STO IMPAZZENDO!!!

Pubblicità
Secondo me si tratta di un problema all'hard-disk:
hai già provato a fare uno ScanDisk?

A me è già successo in passato di avere settori danneggiati ed i problemi erano simili.

L'unica cosa in disaccordo con quanto ho scritto è che non riesci ad accedere al bios.

Cmq prova a fare uno ScanDisk.

:sisi:prova un altro hard disk.
Per il fatto che non accede al bios potrebbe darsi che stesso l'hard disk,nel caso fosse danneggiato potrebbe avere una maggior richiesta di corrente e l'alimentatore parte in protezione.

ok ragazzi vi ringrazio, ma dopo un paio di giorni di prove continue sono arrivato a questo punto:
sulla scrivania ho alimentato con l'alimentatore vecchio: la mia scheda madre che avevo cambiato( perchè pensavo fosse il problema), il processore e un banco di ram. ho avviato il tutto facendo contatto tra i due pin del powerbutton e dallo speaker ho sentito 3 beep. cosa vuol dire? grazie mille per la pazienza

ok, interpretando i beep, ho sostituito la scheda madre. adesso funziona, però con l'alimentatore vecchio, anche perchè non ho il coraggio di provare quello nuovo. ho notato poi che il pc non si avvia col tasto dell'accensione, o meglio le ventole e i led si accendono ma il sistema non si avvia. facendo contatto invece tra i 2 pin del pwr btn parte normalmente..

ok, interpretando i beep, ho sostituito la scheda madre. adesso funziona, però con l'alimentatore vecchio, anche perchè non ho il coraggio di provare quello nuovo. ho notato poi che il pc non si avvia col tasto dell'accensione, o meglio le ventole e i led si accendono ma il sistema non si avvia. facendo contatto invece tra i 2 pin del pwr btn parte normalmente..
Può essere il tasto di accessione del case, può capitare.....anzi è già capitato;)
Inoltre controlla che la polartià dello spinotto pwr sia corretta il + è indicato da una freccettina nera in rilievo dietro al plug.

Può essere il tasto di accessione del case, può capitare.....anzi è già capitato;)
Inoltre controlla che la polartià dello spinotto pwr sia corretta il + è indicato da una freccettina nera in rilievo dietro al plug.

ok, adesso controllo. però se le ventole e i led si accendono in teoria dovrebbe avviarsi anche il sistema (a prescindere dalla polarità invertita) o mi sbaglio?

ok, adesso controllo. però se le ventole e i led si accendono in teoria dovrebbe avviarsi anche il sistema (a prescindere dalla polarità invertita) o mi sbaglio?
Sè le ventole ed i led sì accendono, non è detto che il sistema debba avviarsi necessariamente, sè la polarità è invertita sinceramente non saprei dirti a quali danni possa portare.......

ok. comunque vi ringrazio per l'aiuto e per la pazienza, finalmente sono riuscito a farlo ripartire. grazie ragazzi!!!

Bene, ottimo! magari sè dici come hai risolto potrebbe essere utilissimo per non fare impazzire anche altre persone;)
quando il pc non partiva era perchè non si avviava. bisogna provare ad accenderlo facendo contatto tra i pin del powerbutton. se non parte così bisogna purtroppo andare per esclusione. da lì ho scoperto tramite la guida per l'interpretazione dei beep delle mobo che la mia scheda madre erea da sostituire. ho cambiato la scheda madre ed è ripartito!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro