[PROBLEMA] pc malfunzionante...

Hyu

Utente Attivo
34
0
Salve a tutti, vengo a presentarvi il mio problema dopo 3 BSOD di windows ho deciso di fare un test ram con MEMtest86+ dal quale è uscito un errore in fffb7fff - 40000 (non so manco cosa sia xD) al che ho tolto entrambe le ram e ho fatto la prova con un banco alla volta e il programma non ha riscontrato nessun problema. Allora ho rimesso entrambi i banchi ma sui due slot alternativi e il problema (BSOD) non si è ripetuto ma i file durante l'utilizzo si corrompono oppure scaricando file da internet vengono giu corrotti. Faccio presente che ho fatto scansioni ad ampio raggio con 3 programmi antivirue e il risultato è sempre pc pulito.
Adesso sto usando un solo banco di memoria e il problema non si ripresenta.
Ho fatto un analisi col debugger di windows dei minidump che si son crearti al momento dei crash e i risultati sono stati rispettivamente errori nei seguanti files: 1° dump: ntoskrnl.exe, 2° dump: win32k.sys, 3° dump: dxgmms1.sys
quindi errori in files sempre diversi...
Secondo voi cosa potrebbe essere? La ram o il controller della MOBO? Come devo comportarmi?
Essendo tutti i pezzi in garanzia non ho problemi a vorrei evitarmi la noia di dover portare il pc al negozio e dover sborsare soldi in ore di lavoro.
Grazie dell'attenzione e degli eventuali consigli :)

PS: il mio sistema sta in firma.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili