Problema PC lento

Pubblicità
44gradi sono tantini...prova a metterci una ventolina sopra e guarda se abbassando le sue temperature smette di fare rumori strani ;)

senza clima... ci sono 36 gradi qui

EDIT: portato il PC a casa e con temperatura di 20 gradi l'HDD dopo un controllo settori completo ( durato 3 ore ) ha raggiunto temp 48-49 °C .

ora spengo lascio raffreddare e faccio i test di temo min e max

Ultima modifica:
eccomi qua, allora:

1) temperature dopo avvio

dopo 1 ora di utilizzo

2) ho registrato con cellulare il rumore prodotto dall'HDD

navigazione cartelle http://f.cl.ly/items/3y0Y1o400x080j3j3O13/navigazione_cartelle.mp3

utilizzo firefox http://f.cl.ly/items/3D2K1a1J200y0M1P3N3G/utilizzo_firefox ( programmi leggeri ).mp3

utilizzo word
http://f.cl.ly/items/3D1w103R2g0A1V1z163P/Utilizzo word ( prog. pesanti ).mp3

3) in rimozione sicura è presente l'HDD :look:

Ultima modifica:
Le temperatura dell'hd a 44° sotto sforzo non è bassa, cmq è quella di un "normale" segate non ben ventilato, aggiungine una davanti all'hd che male non fà anche al resto delle componenti, mi sembra che dopo un'ora siano piuttosto nella norma.

Le temperatura dell'hd a 44° sotto sforzo non è bassa, cmq è quella di un "normale" segate non ben ventilato, aggiungine una davanti all'hd che male non fà anche al resto delle componenti, mi sembra che dopo un'ora siano piuttosto nella norma.

ok ora provo, ma non sono sicuro che questo sia la causa di tale rallentamento.
anche il rumore è nella norma?

Il rumore dell'hd non è percettibile, personalmente sento solo la turbolenza generata dalle ventole (credo), quindi non saprei proprio dirti con certezza sorry:doh:
nemmeno io posso dirti qual'è la causa del rallentamento, e quindi sì và un pò per ipotesi e l'hd sembra essere quello piu' accreditato.

Il rumore dell'hd non è percettibile, personalmente sento solo la turbolenza generata dalle ventole (credo), quindi non saprei proprio dirti con certezza sorry:doh:
nemmeno io posso dirti qual'è la causa del rallentamento, e quindi sì và un pò per ipotesi e l'hd sembra essere quello piu' accreditato.

non senti il rumore dell'hard disk? mi prendi in giro spero

sempre ci sia qualcuno che grattugia plastica ( non so come spiegare :lol: )

pure io penso si HDD, il fatto è che se spendo più del dovuto me lo rinfacciano per tutta la vita... ( parenti ... )

Se quel gracchiare che si sente è l'hard disk non è un bel rumore! :look::look:
Sei sicuro che non sia qualche filo che tocca una ventola?perchè è decisamente forte come rumore..dubito provenga da un Hard disk!

Se quel gracchiare che si sente è l'hard disk non è un bel rumore! :look::look:
Sei sicuro che non sia qualche filo che tocca una ventola?perchè è decisamente forte come rumore..dubito provenga da un Hard disk!

APPUNTO ! ho provato a mettere l'hard disk in un box per trasformalo in HDD esterno (sata -> USB ) e ti posso assicurare che è l'HDD !!

APPUNTO ! ho provato a mettere l'hard disk in un box per trasformalo in HDD esterno (sata -> USB ) e ti posso assicurare che è l'HDD !!

Anche se non posso dirlo con sicurezza,l'hard disk credo sia la causa..per fare un rumore tale è probabile che ci sia un problema meccanico della testina..potresti provare a montarci momentaneamente un altro hard disk per vedere come va,dovresti però formattarlo e installarci windows una volta installato sul pc di tuo cugino :)

Anche se non posso dirlo con sicurezza,l'hard disk credo sia la causa..per fare un rumore tale è probabile che ci sia un problema meccanico della testina..potresti provare a montarci momentaneamente un altro hard disk per vedere come va,dovresti però formattarlo e installarci windows una volta installato sul pc di tuo cugino :)

farò così, anche se non capisco perché non lo abbiamo cambiato subito ( appena comprato faceva lo stesso rumore ma, da ignorante che ero, pensavo fosse una caratteristica del sata ( più velocità con compromesso di maggior rumore ) ).
vi farò sapere :ok:

p.s. ringrazio tutti per il supporto, rimango ancora a disposizione per eventuali " potrebbe anche essere ... " :)

andiamo a esclusione. se hai formattato e i problemi persistono allora non può essere software, bensì hardware.
il pc principalmente composto da: processore (improbabile), scheda madre (improbabile), ram (non penso proprio), scheda video (no), alimentatore (non vedrei il motivo), harddisk (PROBABILE).

come prova del 9 potresti prendere l'harddisk, portarlo su un altro pc, formattare e installare un s.o. e vedere se da la stessa lentezza, se è il caso allora hdd nuovo. non costano nemmeno tanto

andiamo a esclusione. se hai formattato e i problemi persistono allora non può essere software, bensì hardware.
il pc principalmente composto da: processore (improbabile), scheda madre (improbabile), ram (non penso proprio), scheda video (no), alimentatore (non vedrei il motivo), harddisk (PROBABILE).

come prova del 9 potresti prendere l'harddisk, portarlo su un altro pc, formattare e installare un s.o. e vedere se da la stessa lentezza, se è il caso allora hdd nuovo. non costano nemmeno tanto

sisi appunto; ora non sono molto esperto di RAM ( sopratutto di frequenze ) ma 4x1GB 332.5 MHz non sono limitanti ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro