Problema PC Insolito

Pubblicità

Vincio090

Utente Attivo
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi,
spero di poter, grazie al vostro aiuto, risolvere un problema con un pc che devo sistemare.
Il problema che ha il pc è questo: è stralento.
All’avvio, resta sulla prima schermata sui 5 min circa, dopodichè passa a caricare windows, e ne passano altri 5-6.
Ha un AMD 3000 da 2Ghz e come mobo un Asus A7V8X-LA.
Monta attualmente un banco da 1 GB.
Per ora, l’unico dubbio è sulla ram, in quanto vedendo le varie periferiche attraverso Everest, porta che la mobo supporta le DIMM DRR, mentre il banco che monta è una SDRAM DDR, ma non so sinceramente se sono la stessa cosa o meno.
Tengo a precisare che oltre i problemi di lentezza non ha altri problemi particolari, infatti è stato anche formattato e installato win xp pro.
Un'altra cosa che ho notato, è che non fa nessun beep all'avvio...
Cosa può essere? Grazie mille, ciao!
 
la ram ddr e sdram ddr sono la stessa cosa;)
ti ha sempre fatto così o gli è preso così da un momento all altro?
 
Ecco, stavo per comprare un altro banco, per fortuna....
Grazie Frizz per aver risposto...
Non ti so dire con certezza perchè non è mio, ma quasi sicuramente questa lentezza si è manifestata in un secondo momento.
 
Mah, secondo me non è un problema di harddisk, in quanto ho provato a far partire il pc senza nessun hard disk collegato e il problema rimane...
 
Allora è la ram, oppure la scheda che comincia a dare segni di malfunzionamento... Hai la possibilità di provare un altro modulo di memoria?
 
Prova a fare un bel CLEAR CMOS e facci sapere.
Per il beep acustico può darsi che la cassa si sia scollegata oppure se ha la cassa interna può che si sia rotta (COSA POCO PROBABILE), forse la tua mobo ti sta lasciando a piedi.
 
Mi associo a chi pensa che si tratti dell'hard disk: il mio fisso ha una configurazione simile a quella e da qualche giorno ha cominciato ad andare ad una lentezza allucinante. Ho notato che l'hard disk era passato in automatico da DMA in PIO mode, e giusto ieri ha tirato gli ultimi con un suono agghiacciante :(

Ci tengo a precisare che nello SMART tutto sembrava funzionare a dovere, non segnalava alcun tipo di malfunzionamento o errore. Ti consiglio di farti un giro di Disk Bench, o un qualsiasi altro tool di diagnostica.
E salva tutto finché puoi :P
 
Sai cos'è che mi frena nel pensare sia l'hdd?
Il fatto che l'hard disk che c'era nel pc appena mi è arrivato è stato sostituito da uno in mio possesso!!!
E inoltre, per un ulteriore test, ne ho provato un secondo, senza risolvere un bel niente.
Ovviamente i due hard disk funzionano perfettamente.
Non ne uscirò vivo eheh....
 
ho visto che la scheda madre è di un preassemblato hp.hai rimontato tutto bene?dissipatore connettori speaker...
 
Cmos fatto, ma nessun miglioramento.
Come al solito, resta alla schermata iniziale (quella blu dell'hp) per diversi minuti per poi passare a caricare windows...
 
Si, provando ad avviare il pc senza hdd, resta, come al solito, sui 5-6 minuti sulla schermata blu dell'hp per poi passare a quella nera che dice che manca l'hard disk etc...
Aggiornare il bios, ma mi chiedo: se il problema si è presentato in un secondo momento, che senso ha aggiornare se prima andave bene il pc?
Grazie mille intanto a tutti!
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top