Problema pc, gioco va a scatti, scheda video sostituita!

Samux89

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti ragazzi,non so se ho scelto il luogo adatto per pubblicare il mio problema, se si, vi chiedo scusa, andiamo al problema,ho bisogno del vostro aiuto,ho sempre giocato con il pc senza aver problemi,pochi giorni fa ho comprato farming simulator 15,premetto di aver giocato precedentemente con il 2013 senza avere problemi,appena installato e avviato ho avuto problemi di grafica, ho letto sul sito ufficiale di aggiornare la scheda video, ho aggiornato con il driver più recente ma il gioco rimane sempre lento e va a scatti.
La mia scheda video era una ati radeon hd 3600 da 512mb, ho pensato subito che era piccola per quel gioco così l' ho sostituita con una radeon r7 240 da 4gb, il gioco però continua ad andare a scatti, "peggio di prima".
Premetto non sono molto esperto di informatica, ultimamente la seguo poco, quindi ho deciso di scrivere su questo forum per chiarire le idee e avere un po di aiuto.
Sotto vi elenco le caratteristiche del mio computer.
Hp a6552.it
scheda madre: ECS MCP61PM-HM (Nettle3)
processore: QuadCore AMD Phenom X4 9550, 2200 MHz
scheda video: ati radeon hd 3600 512 mb ddr2 sostituita con ati radeon r7 240 4gb ddr3
ram: 5gb ddr2
alimentatore: bestec atx-300-12z
Ho letto che il gioco ha parecchi bug, anche sul motore grafico, però l ho visto usare su pc di altri amici e va meglio, quindi non credo sia un problema di gioco.
Ora vi chiedo per quale motivo il gioco continua ad andare a scatti pur avendo sostituito la scheda video con una più performante? quale può essere il problema? processore piccolo? alimentatore troppo piccolo per quella scheda video?
In attesa di qualche risposta e consiglio vi ringrazio e saluto.. Ciao!!!
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Salve a tutti ragazzi,non so se ho scelto il luogo adatto per pubblicare il mio problema, se si, vi chiedo scusa, andiamo al problema,ho bisogno del vostro aiuto,ho sempre giocato con il pc senza aver problemi,pochi giorni fa ho comprato farming simulator 15,premetto di aver giocato precedentemente con il 2013 senza avere problemi,appena installato e avviato ho avuto problemi di grafica, ho letto sul sito ufficiale di aggiornare la scheda video, ho aggiornato con il driver più recente ma il gioco rimane sempre lento e va a scatti.
La mia scheda video era una ati radeon hd 3600 da 512mb, ho pensato subito che era piccola per quel gioco così l' ho sostituita con una radeon r7 240 da 4gb, il gioco però continua ad andare a scatti, "peggio di prima".
Premetto non sono molto esperto di informatica, ultimamente la seguo poco, quindi ho deciso di scrivere su questo forum per chiarire le idee e avere un po di aiuto.
Sotto vi elenco le caratteristiche del mio computer.
Hp a6552.it
scheda madre: ECS MCP61PM-HM (Nettle3)
processore: QuadCore AMD Phenom X4 9550, 2200 MHz
scheda video: ati radeon hd 3600 512 mb ddr2 sostituita con ati radeon r7 240 4gb ddr3
ram: 5gb ddr2
alimentatore: bestec atx-300-12z
Ho letto che il gioco ha parecchi bug, anche sul motore grafico, però l ho visto usare su pc di altri amici e va meglio, quindi non credo sia un problema di gioco.
Ora vi chiedo per quale motivo il gioco continua ad andare a scatti pur avendo sostituito la scheda video con una più performante? quale può essere il problema? processore piccolo? alimentatore troppo piccolo per quella scheda video?
In attesa di qualche risposta e consiglio vi ringrazio e saluto.. Ciao!!!

Il motivo ? Pc da buttare e scheda video da mandare indietro e chiedere il rimborso e non sto scherzando :sisi:
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Lo stesso problema lo dava con una scheda video geforce gt 610

Si infatti anche a me fungerebbe una schifezza eh........ il pc che hai ormai è bello vecchio e la R7 240 4GB è stata la peggior scelta che potevi fare : con quello che l' hai pagata compravi una R7 260X 2GB GDDR5 che se la cavava mooooolto meglio. In una scheda video la memoria è l' ultima cosa che conta :sisi:

P.S: Citami se vuoi essere risposto :)
 

Samux89

Nuovo Utente
4
0
Si infatti anche a me fungerebbe una schifezza eh........ il pc che hai ormai è bello vecchio e la R7 240 4GB è stata la peggior scelta che potevi fare : con quello che l' hai pagata compravi una R7 260X 2GB GDDR5 che se la cavava mooooolto meglio. In una scheda video la memoria è l' ultima cosa che conta :sisi:

P.S: Citami se vuoi essere risposto :)
Capisco, ma un modo per migliorare le prestazioni c'è? sulla scatola della scheda c'è scritto che per alimentare bene la scheda serve un alimentatore almeno da 400w, se provo a sostituire il mio con uno nuovo posso risolvere qualcosa? in alternativa come mi consigli, ovviamente senza farlo nuovo. grazie
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Capisco, ma un modo per migliorare le prestazioni c'è? sulla scatola della scheda c'è scritto che per alimentare bene la scheda serve un alimentatore almeno da 400w, se provo a sostituire il mio con uno nuovo posso risolvere qualcosa? in alternativa come mi consigli, ovviamente senza farlo nuovo. grazie

Non risolveresti nulla cambiando alimentatore , anche se quello che hai è assolutamente da cambiare........ quanto hai di budget per aggiornare il pc ? Almeno a 150€ riesci ad arrivare ?

Comunque come prima cosa ti consiglio di mandare indietro la R7 240 4GB inventando qualche problema e una volta ottenuto il rimborso prendere la più performante R7 260X GDDR5
La seconda cosa poi , ovviamente , è cambiare alimentatore , un Thermaltake Hamburg 530W potrebbe bastare.

Come terza cosa invece è cambiare il blocco cpu , ram e scheda madre e se possibile anche il case (equivale a fare il pc nuovo praticamente.........)
 

Samux89

Nuovo Utente
4
0
Non risolveresti nulla cambiando alimentatore , anche se quello che hai è assolutamente da cambiare........ quanto hai di budget per aggiornare il pc ? Almeno a 150€ riesci ad arrivare ?

Comunque come prima cosa ti consiglio di mandare indietro la R7 240 4GB inventando qualche problema e una volta ottenuto il rimborso prendere la più performante R7 260X GDDR5
La seconda cosa poi , ovviamente , è cambiare alimentatore , un Thermaltake Hamburg 530W potrebbe bastare.

Come terza cosa invece è cambiare il blocco cpu , ram e scheda madre e se possibile anche il case (equivale a fare il pc nuovo praticamente.........)

in effetti sarei intenzionato a cambiare processore, sarei interessato ad un i7 o i5, il problema è che devo cambiare tutta la scheda madre, ram ecc

- - - Updated - - -

Comunque vorrei solo migliorare le prestazione senza spendere una marea di soldi, anche perchè il pc lo uso per altro, mi basta farlo andare solo un po più fluido con il gioco.
questi sono i requisiti di sistema del gioco:

• Windows Vista, Windows 7 o Windows 8
• Intel 2,0 GHz o processore AMD equivalente
• Nvidia Geforce 8600, ATI Radeon HD 2600 o superiore
(VRAM minima 512 MB)
• 2 GB di RAM
• 3 GB di spazio libero su disco
• Scheda audio
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
in effetti sarei intenzionato a cambiare processore, sarei interessato ad un i7 o i5, il problema è che devo cambiare tutta la scheda madre, ram ecc

- - - Updated - - -

Comunque vorrei solo migliorare le prestazione senza spendere una marea di soldi, anche perchè il pc lo uso per altro, mi basta farlo andare solo un po più fluido con il gioco.
questi sono i requisiti di sistema del gioco:

• Windows Vista, Windows 7 o Windows 8
• Intel 2,0 GHz o processore AMD equivalente
• Nvidia Geforce 8600, ATI Radeon HD 2600 o superiore
(VRAM minima 512 MB)
• 2 GB di RAM
• 3 GB di spazio libero su disco
• Scheda audio

Allora , potremmo mettere per ora un pentium g3258 (costa circa 60€) con una buona scheda madre , in modo che così in futuro puoi passare a un i5. Ora ti faccio un progetto di aggiornamento del pc con circa 200€ :
Immagine.png
Poi oltre a questo mandi indietro quella R7 240 4GB e prendi un R7 260X e cambi l' alimentatore.
In futuro poi quando avrai un budget più alto cambierai processore scheda video e case e aggiungi un altro banco di ram. Voilà , hai un pc gaming di tutto rispetto :D

P.S: Ovviamente il blocco Cpu - Scheda Madre e Ram che hai attualmente lo vendi a 35€ sul mercatino :asd:
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
ah samux inoltre ricorda di non guardare mai le statistiche che ti consigliano, sono tutte sbagliate :asd:

Quali statistiche ? Intendevi i requisiti del gioco ? Quelli si , di solito sono sempre falsati :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili