PROBLEMA Problema Pc Gaming

Pubblicità
Scusa la mia ignoranza ma non so come faccio ad attivare la modalità AHCI dal bios,ho cercato su internet ma non la trovo perchè ho il bios diverso quello un po più moderno diciamo

Sì, so che hai l'UEFI.
Comunque, una volta dentro, solitamente (cambia di BIOS in BIOS) si trova nella sezione Advanced, cerca un po' e dovresti trovare una voce "SATA Mode", o anche "SATA Mode Selection", o "SATA Controller Mode".
Dovrai impostarlo su AHCI
Riesci ad entrare nel BIOS no?

Sì, so che hai l'UEFI.
Comunque, una volta dentro, solitamente (cambia di BIOS in BIOS) si trova nella sezione Advanced, cerca un po' e dovresti trovare una voce "SATA Mode", o anche "SATA Mode Selection", o "SATA Controller Mode".
Dovrai impostarlo su AHCI
Riesci ad entrare nel BIOS no?
Se entro in phc storage c'è un SATA controller(s)ma è gia impostato su enabled per il resto non vedo nient'altro apparte aggressive LPM support e hot plug

Allegati

• image.webp
    image.webp
    827.4 KB · Visualizzazioni: 22
Se entro in phc storage c'è un SATA controller(s)ma è gia impostato su enabled per il resto non vedo nient'altro apparte aggressive LPM support e hot plug
Forse ti riferisci a questo ma non mi da la possibilita di mettere AHCI ma solo UEFI e legacy oprom

Allegati

• image.webp
    image.webp
    903.6 KB · Visualizzazioni: 16
Nono, non è quello
Forse ti riferisci a questo ma non mi da la possibilita di mettere AHCI ma solo UEFI e legacy oprom
Non è neanche quello.
Vedi in PCH Storage Configuration, dovrebbe stare lì una voce come SATA Controller Mode Selection

Nono, non è quello

Non è neanche quello.
Vedi in PCH Storage Configuration, dovrebbe stare lì una voce come SATA Controller Mode Selection
Ho provato a vedere in PHC storage configuration e da tutte le altri parti non la vedo da nessuna parte....la mia scheda madre è un asus b150m plus d3 prova a vedere se trovi tu qualcosa in giro su internet ma non vedo nulla

Ho provato a vedere in PHC storage configuration e da tutte le altri parti non la vedo da nessuna parte....la mia scheda madre è un asus b150m plus d3 prova a vedere se trovi tu qualcosa in giro su internet ma non vedo nulla
Per caso hai usato l'EZ Tuning Wizard?
Se no, prova ad usarlo senza però applicare alcuna modifica, dovrebbe dirti se è attiva la AHCI o la RAID

Pubblicità
Pubblicità
Indietro