PROBLEMA Problema pc fisso , urgente

Pubblicità

trabo

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
60
Salve a tutti.
Ho assemblato un pc un po' vecchiotto, P4 3Ghz 1gb di ram scheda video ati radeon hd 3650.
Il problema è che dopo un po' il computer mi crasha.... si blocca completamente, rimane la schermata accesa,ma non mi fa fare nulla.
Ed emette un suono quasi impercettibile, come se fosse l'hd.
Ho cercato di risolvere il problema cambiando la pasta termica al procio, credendo che si scaldasse troppo, e che si bloccasse per quello.
Ma non è cambiato nulla

Grazie

Fai delle prove, come hanno detto gli altri.
Cambi (una cosa alla volta mi raccomando):

RAM
ALIMENTATORE
HD

Eventualmente prova a staccare momentaneamente le eventuali schede esterne e/o lettori cd/dvd.
Se anche così non va, e sei sicuro di aver montato il tutto con la pasta termica in modo decente, allora probabilmente hai bruciato qualcosa..
Probabilmente eh..

Allora ho cambiato hd, ma nulla..... ho cambiato le ram...ma nulla... ho cambiato il processore , e funziona tt bene.
Quindi credo sia partito il procio., pero' nn sembra aver problemi (pin storti ecc...)
ditemi voi se posso fare qualcosa....dato che il procio che ho montato è da 1,5 ghz, contro i 3 di prima

Allora fai la controprova, monta il procio (quello probabilmente "fritto") su un'altra macchina (funzionante) e vedi se da problemi.
Se li da, ho paura ci sia poco da fare...

Scusa se insisto, sono sicuro che hai seguito una procedure corretta di assemblaggio, ma prova un paio di volte a sistemare la pasta termica e magari anche il dissipatore, pulendolo.
Dai problemi che ti da sembrerebbe proprio che vada in temperatura, se fosse rotto non partirebbe proprio (nella maggior parte dei casi).

Ho cambiato la pasta termica piu' volte, ho aggiunto anche una ventola per portare fuori il calore. l'assemblaggio è corretto perche con il procio da 1,5 va lento ma funziona senza problemi....boo

Potresti indicare marca e modello di questa scheda madre? Magari il processore è funzionante, ma non correttamente supportato dalla scheda. I P4 a 3 GHz richiedevano un'alimentazione adeguata, la scheda madre potrebbe non essere in grado di fornirgliela.

La scheda madre è adatta al processore, anche perchè è stato sempre li. comq è GA-85655fx della gigabyte

I componenti elettronici, come tutte le cose, sono soggette all'usura del tempo: potrebbe anche darsi che la sezione di alimentazione della scheda madre abbia col tempo perso efficienza e ora non sia più in grado di fornire l'alimentazione adeguata, magari anche solo in condizioni particolari, quando il sistema viene sollecitato. Rileggendo la discussione ho anche visto che forse non hai ancora provato a cambiare l'alimentatore: converrebbe tentare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro