Problema pc fisso nuovo

Pubblicità

DianaDario

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Salve ragazzi, ho assemblato un pc di recente con la configurazione fatta da un amico, le connessioni sono tutte in regola, è tutto collegato corettamente, purtroppo il pc si avvia per un decimo di secondo dando un piccolo segnale di vita e poi si spegne. Vi elenco la configurazione perchè ho il timore che l'alimentatore non sia abbastanza potente:

Gigabyte B450 Aorus Pro
AMD Ryzen 5 2600 AM4 3,4 GHz
Sapphire Radeon RX 580 Special 8 GB 1430 MHz
Ballistix Sport LT 8 GB DDR4 banchetto singolo
SSD Kingston 120 GB
Hard Disk Seagate 1TB
Thermaltake Smart RGB Alimentatore da 600w

Grazie in anticipo per la risposta

CIao, che case?
Ci sono i distanziali tra case e scheda madre? Controlla bene tutti i collegamenti. Togli e rimetti la ram. In che slot l'hai messa?L'alimentatore è più che sufficiente, poi sulla sua qualità non mi sbilancio.

CIao, che case?
Ci sono i distanziali tra case e scheda madre? Controlla bene tutti i collegamenti. Togli e rimetti la ram. In che slot l'hai messa?L'alimentatore è più che sufficiente, poi sulla sua qualità non mi sbilancio.

Scusa l'ignoranza, ma a cosa ti riferisci con distanziali?
Sai dirmi anche se una cosa del genere potrebbe verificarsi se c'è troppa o poca pasta termica tra cpu e dissipatore?

Grazie in anticipo

Ho cambiato diverse volte lo slot ma il pc continua a non dar segni di vita; scusa se mi permetto, ma posso chiederti che funzione hanno i distanziali nel risolvimento di questo problema? (comunque ne ho tolti due già inseriti per mettere tutto a livello).

Grazie in anticipo

Ho cambiato diverse volte lo slot ma il pc continua a non dar segni di vita; scusa se mi permetto, ma posso chiederti che funzione hanno i distanziali nel risolvimento di questo problema? (comunque ne ho tolti due già inseriti per mettere tutto a livello).

Grazie in anticipo
Prova a togliere solo un banco di ram per volta. Cioè ne provi prima uno e poi un altro. Ah, scusa, non avevo letto che era un banco singolo. Che palle, se è la ram difettosa non puoi saperlo così.

I distanziali servono a isolare la scheda madre, a non farla andare a massa col case.
Che case hai?
Perchè hai tolto 2 distanziali?? Quante viti hai messo per la scheda madre?

Salve ragazzi, ho assemblato un pc di recente con la configurazione fatta da un amico, le connessioni sono tutte in regola, è tutto collegato corettamente, purtroppo il pc si avvia per un decimo di secondo dando un piccolo segnale di vita e poi si spegne. Vi elenco la configurazione perchè ho il timore che l'alimentatore non sia abbastanza potente:

Gigabyte B450 Aorus Pro
AMD Ryzen 5 2600 AM4 3,4 GHz
Sapphire Radeon RX 580 Special 8 GB 1430 MHz
Ballistix Sport LT 8 GB DDR4 banchetto singolo
SSD Kingston 120 GB
Hard Disk Seagate 1TB
Thermaltake Smart RGB Alimentatore da 600w

Grazie in anticipo per la risposta

Ciao a te.

Hai acquistato un pessimo alimentatore. Se hai preso da Amazon ti consiglio di rimandarlo indietro.
Un buon alimentatore da 550 watt effettivi è abbondante per quella configurazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro