Problema pc, dopo pulizia. AIUTO PLS

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Ryuk_Death

Utente Èlite
1,547
234
CPU
3900x
Dissipatore
Kraken x63
Scheda Madre
x570 Prime Pro
HDD
M.2 Sabrent 500GB, Caviar Blue 2x 1TB, Green 2TB, SSD Samsung 840 Evo 120GB, SSD Sandisk Plus 240gb
RAM
64GB G.skill Trident Neo
GPU
Gigabyte 2070 Super gaming
Audio
Asus Xonar Essence STU
Monitor
Benq PD2700U 4k.
PSU
EVGA SUPERNOVA 1000W G2
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 10 Pro
Ragazzi la mia conf è quella che potete vedere in firma, oggi ho aperto il pc per pulirlo ho semplicemente rimosso le schede video ed ho pulito, sono andato a rimontare il tutto e quando vado ad avviare il pc si avviano tutte le ventole, la scheda madre accende i suoi soliti led sembra andare uttto ok se non fosse che sul monitor non apare nulla, e le perifieriche usb non funzionano ( avendo sia mouse che tastiera a led si dovrebbero accendere i led )... allora ho pensato fosse la scheda video quindi ho collegato il monitor all'entrata della scheda madre, e nulla.. ho provato a scollegare una singola vga e ad avviare con unica vga e nulla, ho provato ad avviare senza schede video e nulla. Ho anche provato a collegarlo alla tv tramite hdmi ma niente... quindi non è un problema del monitor...


io non riesco davvero a capire, non c'è logica in tutto ciò... se fosse il processore almeno dovrebbe arrivare al bios... se fosse la scheda madre non dovrebbe avviarsi nulla invece partono tutte le ventole etc... le ram non le ho proprio toccate ed in ogni caso dovrebbe funzionare, le schede video le ho rimosse etc ma niente di niente... ci tengo a dire che qualche giorno fa mi è capitata la stessa cosa ad un portatile, si accende ma non si vede nulla sullo schermo, ma avendo lo schermo che stava per partire non ci ho dato peso, anche lui se lo collego in tv tramite hdmi non funge....

possibile sia un virus? in ogni caso dovrebbe almeno apparire il bios... boh senza parole !!


( Pc non emette beep, e le casse non emettono il suono di windows, quindi non è un problema di connettori etc )

ora provo a resettare il bios rimuovendo la pila.

EDIT:

Pila rimossa, problema persiste.
Ho provato anche a rimuovere ram, sia due che una, niente problema persiste.
Controllato tutti i cavi, è tutto ben collegato, anche perchè non li avevo rimossi.
 
Ultima modifica:

Dieffe

Utente Èlite
4,355
1,036
CPU
Intel core i7-6700k @4.5ghz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240 Push-Pull
Scheda Madre
Asrock Z170 - Pro4s
HDD
Samsung 970 evo Plus 250gb, Samsung Evo 850 250gb, Toshiba P300 2tb, WD Scorpio 250gb
RAM
Kingston HyperX Fury 16gb 2666mhz CL14
GPU
MSI Ventus RTX 2080
Audio
Behringer U-Phoria UM2 external
Monitor
AOC Q3279VWFD8
PSU
Antec VPF 650w
Case
Aerocool Aero 800 White
Periferiche
Ajazz Ak33, Zalman zm-300
OS
Windows 10 Pro 64bit
controllato i cavi di alimentazione delle gpu (lato alimentatore)?
 

Ryuk_Death

Utente Èlite
1,547
234
CPU
3900x
Dissipatore
Kraken x63
Scheda Madre
x570 Prime Pro
HDD
M.2 Sabrent 500GB, Caviar Blue 2x 1TB, Green 2TB, SSD Samsung 840 Evo 120GB, SSD Sandisk Plus 240gb
RAM
64GB G.skill Trident Neo
GPU
Gigabyte 2070 Super gaming
Audio
Asus Xonar Essence STU
Monitor
Benq PD2700U 4k.
PSU
EVGA SUPERNOVA 1000W G2
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 10 Pro
controllato i cavi di alimentazione delle gpu (lato alimentatore)?

è tutto ok, non avevo toccato i cavi, avevo semplicemente smontato le vga, ma com eho gia detto ho anche rimosso le vga, quindi il problema non sono loro purtroppo...
 

Mattiok

Utente Attivo
244
18
Ragazzi la mia conf è quella che potete vedere in firma, oggi ho aperto il pc per pulirlo ho semplicemente rimosso le schede video ed ho pulito, sono andato a rimontare il tutto e quando vado ad avviare il pc si avviano tutte le ventole, la scheda madre accende i suoi soliti led sembra andare uttto ok se non fosse che sul monitor non apare nulla, e le perifieriche usb non funzionano ( avendo sia mouse che tastiera a led si dovrebbero accendere i led )... allora ho pensato fosse la scheda video quindi ho collegato il monitor all'entrata della scheda madre, e nulla.. ho provato a scollegare una singola vga e ad avviare con unica vga e nulla, ho provato ad avviare senza schede video e nulla. Ho anche provato a collegarlo alla tv tramite hdmi ma niente... quindi non è un problema del monitor...


io non riesco davvero a capire, non c'è logica in tutto ciò... se fosse il processore almeno dovrebbe arrivare al bios... se fosse la scheda madre non dovrebbe avviarsi nulla invece partono tutte le ventole etc... le ram non le ho proprio toccate ed in ogni caso dovrebbe funzionare, le schede video le ho rimosse etc ma niente di niente... ci tengo a dire che qualche giorno fa mi è capitata la stessa cosa ad un portatile, si accende ma non si vede nulla sullo schermo, ma avendo lo schermo che stava per partire non ci ho dato peso, anche lui se lo collego in tv tramite hdmi non funge....

possibile sia un virus? in ogni caso dovrebbe almeno apparire il bios... boh senza parole !!


( Pc non emette beep, e le casse non emettono il suono di windows, quindi non è un problema di connettori etc )

ora provo a resettare il bios rimuovendo la pila.

EDIT:

Pila rimossa, problema persiste.
Ho provato anche a rimuovere ram, sia due che una, niente problema persiste.
Controllato tutti i cavi, è tutto ben collegato, anche perchè non li avevo rimossi.
Probabilmente si è danneggiata la scheda madre. Hai provato ad avviare senza scheda video?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Ryuk_Death

Utente Èlite
1,547
234
CPU
3900x
Dissipatore
Kraken x63
Scheda Madre
x570 Prime Pro
HDD
M.2 Sabrent 500GB, Caviar Blue 2x 1TB, Green 2TB, SSD Samsung 840 Evo 120GB, SSD Sandisk Plus 240gb
RAM
64GB G.skill Trident Neo
GPU
Gigabyte 2070 Super gaming
Audio
Asus Xonar Essence STU
Monitor
Benq PD2700U 4k.
PSU
EVGA SUPERNOVA 1000W G2
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 10 Pro
Per pulire hai usato qualche prodotto?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


nessun prodotto, pezza asciutta per la polvere e semplicemente l'asciugacapelli impostato su aria fredda.

- - - Updated - - -

Probabilmente si è danneggiata la scheda madre. Hai provato ad avviare senza scheda video?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

c'è scritto nel post, ho gia provato ad avviare con una vga, e senza vga... se si fosse danneggiata la scheda madre, non dovrebbe partire nulla, invece le schede video si accendono, e ventole pure, ed anche i led sulla scheda madre mmm inoltre zero beep
 

Mattiok

Utente Attivo
244
18
nessun prodotto, pezza asciutta per la polvere e semplicemente l'asciugacapelli impostato su aria fredda.

- - - Updated - - -



c'è scritto nel post, ho gia provato ad avviare con una vga, e senza vga... se si fosse danneggiata la scheda madre, non dovrebbe partire nulla, invece le schede video si accendono, e ventole pure, ed anche i led sulla scheda madre mmm inoltre zero beep
Non è detto che se si danneggia un componente della scheda essa non funziona completamente

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Ryuk_Death

Utente Èlite
1,547
234
CPU
3900x
Dissipatore
Kraken x63
Scheda Madre
x570 Prime Pro
HDD
M.2 Sabrent 500GB, Caviar Blue 2x 1TB, Green 2TB, SSD Samsung 840 Evo 120GB, SSD Sandisk Plus 240gb
RAM
64GB G.skill Trident Neo
GPU
Gigabyte 2070 Super gaming
Audio
Asus Xonar Essence STU
Monitor
Benq PD2700U 4k.
PSU
EVGA SUPERNOVA 1000W G2
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 10 Pro
Non è detto che se si danneggia un componente della scheda essa non funziona completamente

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


si oggettivamente parlando è l'unica soluzione, che la scheda madre è partita, perchè per il resto non c'è logica. anche se i connettori funzionano tutti i led si accendono le ventole partono... ora non so cosa fare sinceramente, se lo porto da un tecnico mi spilla soldi inutili, comprare un altra scheda madre senza averne la certezza è un investimento molto azzardato argh!!
 

Mattiok

Utente Attivo
244
18
si oggettivamente parlando è l'unica soluzione, che la scheda madre è partita, perchè per il resto non c'è logica. anche se i connettori funzionano tutti i led si accendono le ventole partono... ora non so cosa fare sinceramente, se lo porto da un tecnico mi spilla soldi inutili, comprare un altra scheda madre senza averne la certezza è un investimento molto azzardato argh!!
Paga un tecnico per fare la prova della scheda madre

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Ryuk_Death

Utente Èlite
1,547
234
CPU
3900x
Dissipatore
Kraken x63
Scheda Madre
x570 Prime Pro
HDD
M.2 Sabrent 500GB, Caviar Blue 2x 1TB, Green 2TB, SSD Samsung 840 Evo 120GB, SSD Sandisk Plus 240gb
RAM
64GB G.skill Trident Neo
GPU
Gigabyte 2070 Super gaming
Audio
Asus Xonar Essence STU
Monitor
Benq PD2700U 4k.
PSU
EVGA SUPERNOVA 1000W G2
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 10 Pro
Paga un tecnico per fare la prova della scheda madre

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

ho chiesto e mi chiedono ben 50€ mi risulterebbe meno dispendioso prende una nuova mb da 150€.... quindi misà misà che farò direttamente un upgrade generale, compro nuova scheda madre altri 8gb di ram e cambio il dissipatore ad aria che prende solo polvere, gli metto un aio ed amen... dovrei risolvere se non risolvo vuol dire che è partito l'unico pezzo non sostituito e cioè il processore... e li son cazzi. ( anche se mi sembra impossibile, doveva almeno avviarsi il bios in quel caso )
 

Dieffe

Utente Èlite
4,355
1,036
CPU
Intel core i7-6700k @4.5ghz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240 Push-Pull
Scheda Madre
Asrock Z170 - Pro4s
HDD
Samsung 970 evo Plus 250gb, Samsung Evo 850 250gb, Toshiba P300 2tb, WD Scorpio 250gb
RAM
Kingston HyperX Fury 16gb 2666mhz CL14
GPU
MSI Ventus RTX 2080
Audio
Behringer U-Phoria UM2 external
Monitor
AOC Q3279VWFD8
PSU
Antec VPF 650w
Case
Aerocool Aero 800 White
Periferiche
Ajazz Ak33, Zalman zm-300
OS
Windows 10 Pro 64bit
CMOS reset

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

Ryuk_Death

Utente Èlite
1,547
234
CPU
3900x
Dissipatore
Kraken x63
Scheda Madre
x570 Prime Pro
HDD
M.2 Sabrent 500GB, Caviar Blue 2x 1TB, Green 2TB, SSD Samsung 840 Evo 120GB, SSD Sandisk Plus 240gb
RAM
64GB G.skill Trident Neo
GPU
Gigabyte 2070 Super gaming
Audio
Asus Xonar Essence STU
Monitor
Benq PD2700U 4k.
PSU
EVGA SUPERNOVA 1000W G2
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 10 Pro
CMOS reset

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Ho appena fatto il CMOS reset, ho provato anche a riavviare togliendo la pila totalmente, ma niente. Appena avrò i soldi ne approfitterò per fare un upgrade generale,nuova scheda madre, nuove ram e un dissipatore all in one in modo da avere almeno un po' più di spazio.
É impossibile che sia il processore no? almeno un pezzo vorrei tenerlo.
 

zar8

Utente Èlite
1,908
514
CPU
ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet dark rock pro 3
Scheda Madre
MSI b450 gaming plus
HDD
crucial P3 nvme 2tb,crucial mx500 1tb, seagate barracuda st1000dm003
RAM
Crucial ballistic 2x8 3000 cl14
GPU
RX 6750 Aorus Elite
Audio
Soundblaster Z
Monitor
lg 27gl850
PSU
Corsair RM650X
Case
z11 neo
OS
win 10
fossi in te perso per perso smonterei tutto e con calma rimonterei , magari ti sfugge una cretinata o magari è proprio partita come pensi
 
  • Mi piace
Reazioni: Dieffe

DAD3

Utente Attivo
126
15
Hai controllato i 2 cavi che vanno dell'alimentatore alla scheda madre? Sono attaccati correttamente? Hai provato con una sola scheda per volta? Hai provato tutti gli slot PCI?
 

sumuschittu

Utente Attivo
1,186
542
CPU
i7 3770k Delid 4.7 Ghz 1.25 v
Scheda Madre
Msi z77 Mpower
HDD
ssd samsung 840 120 gb/ wd blu 1tb/ Qnap Ts-531-x 4x8tb toshiba x300
RAM
Corsair vengeance 16Gb (4x4) 1600 Mhz
GPU
EVGA Gtx 1070 FTW
Audio
AK4490/Schiit jotunheim/ hd 600/ HiFiMan HE-400i/ HE-560
Monitor
Dell u3415w
PSU
Cooler Master v750
Case
NZXT Noctis 450 bianco
OS
Windows 10 pro x64
Prova a collegare il monitor con un altro cavo.
Hai controllato se nel monitor è impostata l'uscita video giusta?
Controlla se gli hard disk sono collegati e alimentati correttamente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili