PROBLEMA Problema pc dopo interruzione corrente elettrica.

NuzeD

Nuovo Utente
8
1
Salve, avevo acceso il pc quando si è tolta la corrente elettrica e quando é tornata il pc non si accendeva piu, ho provato a staccare tutto per 1 giorno intero ma niente, ho testato l' alimentatore e si accende ma quando lo ricollego alla mobo , il pc non da segni di vita! Secondo voi si è bruciata la scheda madre? Io adesso ho una asrock z77 pro 3 un po vecchiotta ormai.. Dovessi sostituirla , con quale modello? Ho ram ddr3 e cpu i5 3570k oc a 4.2 ghz... Grazie..
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve, avevo acceso il pc quando si è tolta la corrente elettrica e quando é tornata il pc non si accendeva piu, ho provato a staccare tutto per 1 giorno intero ma niente, ho testato l' alimentatore e si accende ma quando lo ricollego alla mobo , il pc non da segni di vita! Secondo voi si è bruciata la scheda madre? Io adesso ho una asrock z77 pro 3 un po vecchiotta ormai.. Dovessi sostituirla , con quale modello? Ho ram ddr3 e cpu i5 3570k oc a 4.2 ghz... Grazie..


Le schede madri socket 1155 le trovi solo nell' usato. Ti servirebbe (se quella che hai non dovesse funziona) un' altra Z77.
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Scusa, messaggio errato
 
Ultima modifica:

NuzeD

Nuovo Utente
8
1
Quindi non ci sono alternative con altri modelli piu recenti? Dovrei trovare sempre una z77? Se il pc non si accende ma l' alimentatore funziona, c é qualche modo o test da fare per avere la sicurezza che il problema é appunto della scheda madre?
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Quindi non ci sono alternative con altri modelli piu recenti? Dovrei trovare sempre una z77? Se il pc non si accende ma l' alimentatore funziona, c é qualche modo o test da fare per avere la sicurezza che il problema é appunto della scheda madre?
Hai naturalmente fatto cmos, provato un banchetto di ram alla volta, tolto hdd e lettori vari, usato l'integrata gpu qualora fosse presente, cambiato scheda video qualsiasi...? Inoltre hai provato a cambiare batteria tampone?

Inviato da CUBOT CHEETAH 2 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

NuzeD

Nuovo Utente
8
1
Hai naturalmente fatto cmos, provato un banchetto di ram alla volta, tolto hdd e lettori vari, usato l'integrata gpu qualora fosse presente, cambiato scheda video qualsiasi...? Inoltre hai provato a cambiare batteria tampone?

Inviato da CUBOT CHEETAH 2 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Non avevo pensato ad un cmos , ho tolto la batteria tampone per 1 min. e si è riacceso il pc , sembra tutto ok adesso! Grazie mille potete chiudere... Risolto
 
  • Mi piace
Reazioni: meiyo

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Ottimo, alla prossima

Inviato dal mio CUBOT CHEETAH 2 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili