Problema Pc Da Ufficio

Der Eisendrache

Nuovo Utente
18
4
CPU
i5 4670
Dissipatore
cooler master tx3 evo
Scheda Madre
MSI h87-g43 gaming
HDD
640hdd 250 ssd
RAM
8gb G.Skill Sniper
GPU
MSI GTX 700 twin frozr
PSU
corsair cm650
Case
itek defender
OS
windows 10
Salve,
Ho acquistato su amazon:
MOBO: Gigabyte h110m-s2h
RAM: Vengeance lpx 8gb ddr4
ALI: VS450 corsair
HDD: WD BLUE 1tb
CASE: itek red (non ricordo la sigla)

Il problema è che una volta montato tutto lo speaker della mobo emette segnali continui, il sito della gigabyte dice che si tratta di un memory problem (presumo siano le RAM).
Cosa mi consigliate come alternativa alle RAM?

Grazie in anticipo
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Ciao.
Segnali continui di che genere?
Di sicuro emetterà dei beep, no? Quanti sono? Sono lunghi o brevi?
A schermo cosa compare? Spiega meglio questa cosa intanto, se puoi documenta con delle foto.
Poi, se il sito della Gigabyte indica che il problema sono le RAM, molto probabilmente è perché è davvero colpa delle RAM! Quindi ti consiglio di verificare che siano ben inserire e che il BIOS legga tutti gli 8 GB, e se così non fosse di testare un banco per volta su ogni singolo slot; magari uno dei due banchi (se sono due) non funziona ed è difettoso di fabbrica, o magari è difettoso lo slot. Se non fai queste prove, non lo sapremo mai...
 

Der Eisendrache

Nuovo Utente
18
4
CPU
i5 4670
Dissipatore
cooler master tx3 evo
Scheda Madre
MSI h87-g43 gaming
HDD
640hdd 250 ssd
RAM
8gb G.Skill Sniper
GPU
MSI GTX 700 twin frozr
PSU
corsair cm650
Case
itek defender
OS
windows 10
Ciao,
Emette dei beep continui brevi, a schermo non compare nulla,
ho provato ad usare prima un banco poi l'altro ma nulla sempre lo stesso problema.
Sapresti consigliarmi un'altro tipo di RAM?

Grazie Mille
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Sei sicuro che siano proprio i banchi di RAM e non gli slot? Quelle lì che hai tu le consigliamo spesso qui sul forum, e che io ricordi nessuno ha mai avuto problemi, ma un esemplare difettoso può anche capitare; potresti prendere le Kingston HyperX Fury, ma se anche queste non funzionano e la colpa è degli slot, che te ne fai con tutti i banchi che hai acquistato inutilmente?

Tra quelli descritti qui sotto, quale dei beep è più simile a quelli emessi nel tuo caso?
http://www.gigabyte.com/support-downloads/faq-page.aspx?fid=816

P.S. Giusto per la cronaca, non potevi prendere alimentatore e case peggiori.
 

Der Eisendrache

Nuovo Utente
18
4
CPU
i5 4670
Dissipatore
cooler master tx3 evo
Scheda Madre
MSI h87-g43 gaming
HDD
640hdd 250 ssd
RAM
8gb G.Skill Sniper
GPU
MSI GTX 700 twin frozr
PSU
corsair cm650
Case
itek defender
OS
windows 10
purtroppo il budget prevedva quello...
l'errore che gli assomiglia di più è : Memory not correctly installed Continuous short beep
cosa consigli di fare?
P.S. Per Le corsair ho già chiesto il rimborso
 
Ultima modifica:

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Sì poteva anche spendere meno e avere qualcosa di meglio; comunque ormai ce li hai e pazienza, torniamo al problema.

Quello che farei io è ricontrollare le RAM per l'ennesima volta: so che sembra stupido, ma a volte i problemi li abbiamo sotto gli occhi e non ce ne rendiamo conto; è successo anche a me tante volte, perdere ore dietro ad un problema senza trovare la soluzione, che poi era la più semplice.

Se avessi un altro PC con DDR4, ti consiglierei di provare le RAM sull'altro PC (o provare quelle sicuramente funzionanti su questa scheda madre); nella peggiore delle ipotesi, contatta Amazon e fatti sostituire le RAM, ma se cambiassi RAM e il problema continuasse a persistere, direi di escludere che sia colpa loro.

Ma secondo me se smonti e rimonti tutto è meglio, magari ti è sfuggito qualcosa nell'assemblaggio.
 

Der Eisendrache

Nuovo Utente
18
4
CPU
i5 4670
Dissipatore
cooler master tx3 evo
Scheda Madre
MSI h87-g43 gaming
HDD
640hdd 250 ssd
RAM
8gb G.Skill Sniper
GPU
MSI GTX 700 twin frozr
PSU
corsair cm650
Case
itek defender
OS
windows 10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili