PROBLEMA Problema pc con Windows XP

• Autore discussione Autore discussione IRQL
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

IRQL

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
60
Ho un problema con Windows XP installato su un vecchio Pentium III ...

il pc si avvia normalmente, ma durante il caricamento di XP si riavvia da solo... ho deciso di fare un controllo dell'Hard Disk con Hiren's Boot CD o con Ultimate BOot CD ... ma il boot da cd non parte... insomma arriva al punto in cui dice Booting from ATAPI CDROM e si ferma lì... dopo qualche minuto si riavvia da solo...

non boota nemmeno dal cd di windows xp o di windows 7... l'unico cd che parte è memtest...

i cd di boot funzionano perfettamente su altri pc...

come mai mi danno problemi al boot??

---------- Post added 09-06-2012 at 00:06 ---------- Previous post was 08-06-2012 at 22:17 ----------

edit: la situazione è peggiorata:

ora avvio il pc, arriva alla schermata in cui dice che windows non è stato arrestato in modo corretto...

faccio Avvia normalmente e resta bloccato sulla schermata nera con cursore lampeggiante... non esce nemmeno il logo di windows

Ultima modifica:
magari hai il lettore cd\dvd che non funziona correttamente e qualche mb riesce a leggerlo... Hai modo di fare il boot da usb?

magari hai il lettore cd\dvd che non funziona correttamente e qualche mb riesce a leggerlo... Hai modo di fare il boot da usb?

non credo supporti il boot da usb, visto che è un pc molto vecchio...

il boot da floppy però funziona perfettamente... c'è un modo per far partire il boot da cd tramite floppy

mi spiego meglio... fare il boot da floppy per far partire un cd di boot (ad es. Ultimate Boot CD?)?

c'è modo di avviare da floppy un gestore che ti permette l'avvio anche di una usb si chiama plop

Pubblicità
Pubblicità
Indietro