Problema Pc Che Si Blocca Mostrando Quadretti E Linee Verdi Sparse, Poi Blue Screen

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno e buona domenica. Si, in effetti temo sia la scheda video. Comunque ho fatto un test con il programma OCCT per un'ora e non ha dato nessun errore. Inoltre ho disattivato i driver e la scheda video (da Gestione dispositivi rimane solo VGA standard)..ma questi quadretti e linee verdi continuano a rimanere. Come mai secondo voi?

Ultima modifica:
ehhhh,dandoteli gia da bios i problemi può anche essere che la scheda stia proprio morendo di suo,visto che te li da anche coi drivers disinstallati....comunque...prova a fare un po di cose.
La prima controlla che la ventola della scheda video giri,a volte quei problemi son dati dalle temperature,magari si è bruciata la ventola....visto che la scheda ha qualche annetto.
Controlla le temperature quando fai OCCT(però è strano che sotto stress sia stabile se fossero le temperature)
Se è intasata dalla polvere puliscila....controlla anche i vari connettori video che non siano ossidati,ma il fatto che ogni tanto ti dia schermata blu....brutto segno.
Insomma,cerca di eliminare ogni possibile causa "esterma".
Il fatto che lo abbia fatto dopo che tua sorella ha messo un hub USB,magari alimentato esternamente potrebbe aver bruciato o danneggiato qualche circuito.
Comunque la prova del 9 la puoi fare usando un'altra scheda video,o montare questa su un altro PC.
Hai provato anche con un altro monitor?

Si si, ho provato tante cose prima di rompere le scatole a voi...Ho provato proprio all'inizio un altro monitor, ho provato ad usare il cavo vga anzichè l'hdmi (perchè magari poteva essere l'hdmi danneggiato, che ne so...), ma niente, il problema rimane.
Qualcosa in più da segnalare:
1. Mettendo i driver aggiornati della scheda video, al riavvio compare la schermata blu e non c'è modo di accedere se non in modalità provvisoria. Quindi disattivo i driver e posso
ritornare riavviando a windows normalmente senza passare appunto dalla modalità provvisoria, ma quindi con i driver disattivati.
2. Mia sorella ha notato che mettendo il gioco The Sims 4 si è creato questo problema senza più sparire (come avete visto anche dal bios).

Non so se possono essere utili queste informazioni, ma intanto ho preferito segnalarvele...Proverò anche i consigli che mi hai dato tu quì sopra ;-)

Guarda,per eliminare qualsiasi dubbio che sia un problema software reinstalla il SO e fai un'installazione pulita dei drivers.
Se continua a dare problemi è sicuramente un problema hardware(cosa che continua a sembrarmi la più probabile).

Si, avevo pensato a formattare tutto...però mi è sembrato improbabile risolvere così perchè (come appunto hai notato anche tu) i bug grafici si vedono nel bios, oppure se guardi l'ultima foto che ho messo qualche post fa dove provo MemTest e si vedono delle scie azzurre...Quindi non capisco come un qualche problema software (driver sbagliati ecc.) possano causare questi bug anche prima di entrare in Windows...Che ne dici?

Si infatti, purtroppo non c'è la scheda integrata. Ma dove trovo adesso un'altra scheda? Devo per forza andare in un negozio di computer e vedere o se mi testano la mia e in caso procedo con l'acquisto dal negoziante, oppure se me ne presta una...Ma la vedo dura...

tu ne hai una dedicata da provare?oppure provare questa sul tuo?

No, purtroppo no...Se solo potessi testare vram e gpu della scheda video già potrei escludere altre cose. Ma comunque mi sembra che sia partita a questo punto...

Ciao a tutti e ben ritrovati.. Finalmente ho novità perchè ho portato la scheda video in un negozio e l'altro ieri mi ha confermato che la scheda è andata...
Allora vi chiedo per favore un consiglio su cosa acquistare: la scheda morta è la GTX560 con 2GB dedicati acquistata nel 2010 oppure 2011, mia sorella non se lo ricorda con precisione. Vorrebbe una scheda della stessa qualità perchè gioca molto a The Sims 4. Ho cercato la stessa scheda usata ma non ho trovato nulla...
Potete darmi una mano per favore?
Grazie per tutto l'aiuto!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro