Problema Pc Che Si Blocca Mostrando Quadretti E Linee Verdi Sparse, Poi Blue Screen

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ivas80

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buon pomeriggio a tutti. Ho un problema con il PC di mia sorella un pò strano. Scrivo in questa sezione perchè mi sembra la più appropriata anche se non ho certezza che sia un problema di scheda video.
Praticamente il computer va in crash dando la schermate blu (blue screen) e se riesce ad avviarsi si notano dei quadretti verdi o linee verdi e dopo un pò si blocca. Ho pensato ad un problema della scheda video che sta morendo..., però lei mi ha detto che questo problema si è presentato dopo che ha installato una HUB (tra l'altro comprata dai cinesi, e le ho tirato le orecchie!!!). Io ho provato in modalità provvisoria a disistallare i driver di quest cacchio di HUB ma quando lo faccio il pc si blocca e devo spegnerlo dal pulsante power del case.
Quindi praticamente non ho modo di disinstallare questi driver HUB perchè mi si blocca.
Potete aiutarmi per favore? Oppure secondo voi il problema è della scheda video?
Lei non ha neanche creato un punto di ripristino, perchè avevo ovviamente pensato a questa soluzione...
19.gif

Grazie mille...

Ciao, grazie innanzitutto per la risposta e per il tuo tempo! Il pc è di mia sorella, ce l'ha a casa sua...Ma ricordo che ha un i3 come processore, 8gm di ram Corsair e la scheda video GTX530. Grazie veramente...
Una buona serata.

se ha l integrata proverei con quella
e poi rimetterei la nvidia e rifarei l installazione dei driver

No, purtroppo è un PC assemblato pezzo per pezzo. Il dubbio è che ha fatto questo problema dopo che lei ha installato i driver di un HUB esterno...Non so se può essere quello...

i3 e scheda madre quali?hanno l integrata tutti gli i3 da anni ormai...

Mmmhh adesso non ricordo, la scheda madre è una della Asus, non ricordo però il modello...Ma qualora l'avesse integrata, mi stai consigliando di togliere la GTX 530 così dovrebbe funzionare quella integrata? Grazie ancora...

Che informazione utile che mi hai dato...Allora, farò così: tolgo la scheda video Geforce dalla scheda madre e vedo se riparte. Ho detto bene?
Una volta tolta la scheda video, quella integrata parte automaticamente o devo fare qualcosa con cavi o impostazioni?

deve andare tutto in automatico ;)
se così funziona,disinstalla i driver e riprova con la 530...

Benissimo, terrò il forum aggiornato in modo tale che possa tornare utile ad altri utenti il tuo procedimento.
P.S. Quali driver disintallo? Quelli dell'HUB installato? Perchè (non so se è un caso) ma è successo tutto dopo che lei ha messo questo HUB...

Io disintallerei i driver e proverei a fare e mantenere un avvio pulito:

- da prompt (come amministratore) sfc /scannow
- riavviare
- da prompt: msconfig
tab avvio: disabilitare tutto tranne antivirus microsoft
non riavviare
-riaprire msconfig
tab servizi: nascondi servizi microsoft e disabilita gli altri
non riavviare
-abilita la visualizzazione dei file nascosti so non l'hai fatto
-vai in C:\windows\prefetch
cancella tutto tranne layout.ini
- vai in C:\windows\temp
cancella tutti i file cancellabili
- ripulisci file temp e cronologia internet
- svuota il cestino
- scarica wisecleaner
- installa il software(attenzione durante il processo a non installare gli altri software proposti)
fai una scansione e poi pulisci
-riavvia

Regards!

sarebbe di grande aiuto che il pc fosse a tua portata e che ci comunicassi il S.O. installato nonchè la sua versione.

Thanks

Regards!

Buonasera a tutti. Grazie per i vostri preziosi consigli innanzitutto e buon week end. Ho letto nei giorni scorsi i suggerimenti ma non avendo il pc a casa (perchè è di mia sorella) non ho potuto fare molto e non vi ho aggiornati.
Oggi ci sono andato e ho fatto un pò di foto per farvi capire cosa sta succedendo (comprese le foto per le temperature, nelle altre invece ho focalizzato l'attenzione su cosa fa lo schermo e un'altra foto è l'errore blue screen).
Il S.O. è Windows 7 ultimate. La scheda madre ASUS P8H61

Temperature
jdMRMO.jpg

Linee verdi su sfondo blu a sinistra
egYzkH.jpg

Errore blue screen
1Tc1cA.jpg

Altra schermata di temperature
QBV1at.jpg

Schermata all'accensione con righe verdi
U768i6.jpg

Per ultimo, usando Memtest ecco come appare lo schermo...
0SxqBw.jpg

ATTENZIONE: ho usato un programma per testare la scheda video e mi ha dato ZERO errori...
Grazie per il vostro tempo e aiuto!
Buon fine settimana!

I bug grafici te li fa gia nel bios,quindi è improbabile che sia un problema software,probabilmente è proprio la VGA che sta andando.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro