PROBLEMA Problema PC: BSOD, riavvii spontanei e mancanza di segnale video

Pubblicità

Dyavel

Utente Attivo
Messaggi
718
Reazioni
23
Punteggio
65
Configurazione:
i7-4790
MSI z97m
2x 8GB ddr3 1600MHz Corsair Vengeance
Nvidia gtx970
Corsair cs650m

Da un po' di tempo si verificavano freeze con il cosiddetto "buzzing sound" che poi terminavano in BSOD.
Dovevo riavviare (tramite il tasto sul case), in alcuni casi anche due volte perché dopo la prima non c'era segnale video.

Poi questa sera dopo aver acceso il pc, questo si riavvia due o tre volte da solo e quando riesce a "stabilizzarsi" ed accendersi non c'è segnale video.
Provo a riavviare sia con il pulsante sul case che direttamente col pulsante sulla mobo ma non si riavvia e sul display di debug della scheda madre la serie di codici termina sempre con b2 che, da quel poco che ho capito guardando il manuale, corrisponde a "late south bridge initialization". Non sono molto esperto e non so cosa voglia dire oltre al fatto di non essere sicuro al 100% del codice perché le serie sul display cambiavano continuamente e non sapevo di preciso da cosa partissero.
Ho dovuto spegnere tenendo premuto il pulsante di accensione sul case (e ho anche spento per qualche minuto l'alimentatore).

Nelle mie possibilità ho provato poi a fare Clear CMOS tramite il tastino sul retro della mobo e collegare il cavo ad un'altra porta display port della gpu.
Ho provato a riaccendere normalmente il pc e dopo un messaggio a schermo che diceva di premere F2 per continuare è ripartito normalmente.

Ho paura che risucceda di nuovo e non ho idea di quale possa essere la causa né di come risolvere.

Voi avete qualche idea? Potete consigliarmi qualcosa?

Grazie
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top