PROBLEMA Problema Pc Assemblato

Pubblicità

AntoZZ

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
25
Mi sono fatto assemblare un pc da taocomputer però già da pochi giorni mi da qualche problema.
Prima per esempio c'era un rumore strano proveniente dal case (non ho capito da dove di preciso), ho provato ad arrestare il pc, ma il suono fastidioso è rimasto.
Alla fine si è sistemato da solo ma non so sinceramente come.

Un altro problema che mi si presenta è torrent che sinceramente ho provato a scaricare un paio di volte ma mi da "non risponde" e si blocca.

Poi mi si è chiuso all'improvviso un gioco senza motivo e ho dovuto riaprirlo

Qualcuno ha qualche idea su da cosa possano derivare questi problemi? Devo chiamare taocomputer e farmelo sostituire?

Mi sono fatto assemblare un pc da taocomputer però già da pochi giorni mi da qualche problema.
Prima per esempio c'era un rumore strano proveniente dal case (non ho capito da dove di preciso), ho provato ad arrestare il pc, ma il suono fastidioso è rimasto.

Un altro problema che mi si presenta è torrent che sinceramente ho provato a scaricare un paio di volte ma mi da "non risponde" e si blocca.

Qualcuno ha qualche idea su da cosa possano derivare questi problemi? Devo chiamare taocomputer e farmelo sostituire?

Cioè il rumore è rimasto nonostante avessi spento il pc?
Inoltre che gioco era che si è arrestato? dicci le specifiche del pc

Mi sanno di 2 problemi diversi... Descrivi il suono fastidioso per favore? Mi fa pensare ad un problema di alimentatore, sembrava un ronzio o un "friggere" tipo questo

Cioè il rumore è rimasto nonostante avessi spento il pc?
Inoltre che gioco era che si è arrestato? dicci le specifiche del pc
Il gioco era dota 2
Le specs sono: corsair v550m
cpu i5 6500
ram 16gb
ssd crucial mx200
gtx 1070 ichill
msi h170 m3

Il rumore si è tolto quando ho spento il pc ma poi quando lo riacceso è ritornato subito.
Provo a postare la registrazione

Il rumore si è tolto quando ho spento il pc ma poi quando lo riacceso è ritornato subito.
Provo a postare la registrazione
Ci sono due cose fondamentali che devi fornire:
1 - Da dove viene il rumore
2 - La natura del rumore... se è un rumore meccanico, tipo ventole che toccano qualcosa o che faticano, oppure elettrico tipo coil whine (se cerci su youtube trovi molti esempi)

Inoltre cerca di individuare in che condizioni si presentano questi problemi. Durante l'uso normale o solo in sessioni di gioco? Installa un software per monitorare le temperature e controlla se è tutto ok.

Diciamo che in generale servono più informazioni, da come lo descrivi potrebbe essere qualsiasi cosa :asd:

p.s. Spegnere e riaccendere il computer non è mai una "soluzione" che risolve magicamente qualcosa. :patpat:

Ci sono due cose fondamentali che devi fornire:
1 - Da dove viene il rumore
2 - La natura del rumore... se è un rumore meccanico, tipo ventole che toccano qualcosa o che faticano, oppure elettrico tipo coil whine (se cerci su youtube trovi molti esempi)

Inoltre cerca di individuare in che condizioni si presentano questi problemi. Durante l'uso normale o solo in sessioni di gioco? Installa un software per monitorare le temperature e controlla se è tutto ok.

Diciamo che in generale servono più informazioni, da come lo descrivi potrebbe essere qualsiasi cosa :asd:

p.s. Spegnere e riaccendere il computer non è mai una "soluzione" che risolve magicamente qualcosa. :patpat:
Penso sia di tipo meccanico e poi si presenta normalmente (all'improvviso) non durante le sessioni di gioco.
Per il software ok lo installo.
Per la registrazione, appena si ripresentra provvedo

Non ditemi niente sulla grafica comunque il rumore è questo.
View My Video
A giudicare dal suono è una ventola che parte e trovando resistenza si ferma per poi provare a ripartire nuovamente, ovviamente è solo una supposizione.
Apri il case e senti da dove viene il suono, se viene dalla scheda video abbassati e guarda se c'è una ventola che si ferma e riparte.

Comunque cerca la fonte.

A giudicare dal suono è una ventola che parte e trovando resistenza si ferma per poi provare a ripartire nuovamente, ovviamente è solo una supposizione.
Apri il case e senti da dove viene il suono, se viene dalla scheda video abbassati e guarda se c'è una ventola che si ferma e riparte.

Comunque cerca la fonte.
grazie mille mi stavo preoccupando tantissimo per cause più gravi, cmq anche io penso sia una ventola che viene bloccata da qualche filo, proverò a riaprirlo appena posso e vi farò sapere

Molto probabilmente è la ventola dell'alimentatore.
Ho un v550m e mi sa che è la ventola della psu a fare quel rumore

Molto probabilmente è la ventola dell'alimentatore.
Ho un v550m e mi sa che è la ventola della psu a fare quel rumore
per gli altri problemi, hai monitorato le temperature? TI ha rifatto il problema del gioco che si chiude o del torrent che si blocca?
PS: In quanto tempo te lo hanno consegnato? Il cablaggio è pulito? Te lo chiedo perchè devo farmelo anche io da loro. (come si chiama il case?)

ciao, scusami l' off-topic come ti sei trovato da Tao computer, volevo assemblarmi qualcosa e volevo capire un pò....se mi lasci un feedback anche in MP (sarebbe gradito)
grazie
buone feste

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro