problema pc assemblato:windows non parte

Pubblicità

Voei

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Oggi ho assemblato il mio nuovo pc,montato i componenti senza alcun problema.Ogni componente è nuovo tranne l'hard disk e il masterizzatore,che ho riciclato dal "vecchio" pc.Ilpc si accende senza problemi finchè non arrivo alla parte in cui viene caricato windows:appare la classica scritta di windows sullo schermo,poi quando deve caricare il logo vedo solo che viene caricato il "pallino" roosso dell'animazione che va a comporre il logo,poi si blocca,appare per una frazione di secondo una schermata blu e il pc si riavvia.Qualcuno sa di che problema si tratti e come posso provare a risolvere?

Non è possibile avviarlo in modalità provvisoria,o lo avvio normalmente o mi fa fare la risoluzione degli errori all'avvio

A questo punto penso di portarlo da un tecnico e farlo vedere,non so cosa farci.Tutti i cavi sono collegati bene,l'unico dubbio lo avrei sui sata dell'hard disk/masterizzatoreli ho messi sulle 2 porte da 6gb ma non sono del tutto sicuro che vadano li,cambia qualcosa nel complesso?.Per quanto riguarda i componenti:

ram DDR3 corsair vengeance 1600mhz 2x4GB
Scheda madre Asus P8Z77-V LX2
Asus nVidia gtx 770 direct CU II
i5 3750k(socket 1155 come la scheda madre)

Oggi ho assemblato il mio nuovo pc,montato i componenti senza alcun problema.Ogni componente è nuovo tranne l'hard disk e il masterizzatore,che ho riciclato dal "vecchio" pc.Ilpc si accende senza problemi finchè non arrivo alla parte in cui viene caricato windows:appare la classica scritta di windows sullo schermo,poi quando deve caricare il logo vedo solo che viene caricato il "pallino" roosso dell'animazione che va a comporre il logo,poi si blocca,appare per una frazione di secondo una schermata blu e il pc si riavvia.Qualcuno sa di che problema si tratti e come posso provare a risolvere?

Vorrei capire, ti si blocca nell'installazione del sistema operativo o vuoi far partire il sistema del vecchio pc?

Vorrei far partire il sistema del vecchio pc

ecco risolto l'arcano x quanto ne so io non si può, il sistema operativo è installato con i vecchi driver e la vecchia configurazione del precedente pc, i driver cambiano in base all'hardware devi reinstallare il pc. Ciao e buona reinstallazione

Quindi devo comprare un hard disk nuovo e reinstallare w7 su quello?

puoi usare anche quello che hai però formattandolo perdi tutti i file in esso contenuti

- - - Updated - - -

prova a vedere se riesci ad avviarlo in modalità provvisoria e con whocrashed a leggere il BSOD

senza i driver giusti neanche la modalità provvisoria parte....

Dovrei semplicemente formattare e reinstallare il so da capo col disco insomma(?)
Per quanto riguarda i dati li trasferirò prima su un hard disk esterno quindi non importa,ma se poi volessi rimetterli sull'hard disk col nuovo sistema operativo come dovrei fare?Cioè,cioò implicherebbe anche il fatto di reimmettere il vechio sistema operativo,o no?

Dovrei semplicemente formattare e reinstallare il so da capo col disco insomma(?)
Per quanto riguarda i dati li trasferirò prima su un hard disk esterno quindi non importa,ma se poi volessi rimetterli sull'hard disk col nuovo sistema operativo come dovrei fare?Cioè,cioò implicherebbe anche il fatto di reimmettere il vechio sistema operativo,o no?

mi sono perso nei tuoi dubbi, e non ho ben capito. Comunque prima prenditi tutte le foto le canzoni ecc poi monti l'harddisk nel nuovo pc e reinstalli con il disco di windows

- - - Updated - - -

e chi lo sapeva che non aveva formattato... si presumeva che avesse il sistema appena formattato

era solo una precisazione per togliere ogni dubbio :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro