PROBLEMA Problema PC al risveglio dalla Sospensione

rickyDN

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum, spero di aver scelto la sezione giusta e ringrazio in anticipo chi risponderà.
Ho assemblato da poco il mio nuoco pc con le seguenti componenti:
CPU: AMD RYZEN 3700x
GPU: XFX 5700XT Thicc 2 Ultra
MOBO: ASUS ROG X570-F Gaming
RAM: 4 x 8GB Corsair Vengeance RGB PRO 3600MHz
SSD: WD Black SN750 MVNe 500GB + Crucial MX500 1TB
PSU: Corsair RM750x
Dissipatore: Cooler Master ML360 RGB
Ho installato Windows 10 e tutti i driver possibili con BIOS aggiornato all'ultima versione.
Tutto sembra funzionare correttamente, tranne per la modalità "Sospensione" dalla quale il PC non si risveglia,
o meglio sembra risvegliarsi, accendendo ventole, luci e compagnia bella, ma non va a video e dopo alcuni minuti sulla mobo si accende
la luce arancione "BOOT", qui mi tocca spegnere tramite il tasto di accensione che a differenza dello spegnimento forzato (4 secondi tenendo premuto)
si spegne subito semplicemente premendo come se lo stessimo accendendo. Tutto questo con la modaltà "Ibernazione" non avviene e il pc si risveglia correttamente.
Navigando ho letto che anche altri hanno avuto problemi con la modalità sospensione ma nessuno ha una risoluzione effettiva, ho provanto anche levando la spunta su "Avvio rapido", come indicato in vari siti, ma non funziona.
Per il momento ho disattivato la spunta "Sospensione" lasciando solo Spegnimento, Riavvio e Ibernazione. Ma vorrei comunque capire a cosa è dovuto questo problema se si tratta di Driver, BIOS o Hardware.
Se qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolvere vi prego di darmi indicazione su come fare.
Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili