DOMANDA Problema Pc Accesione

Pubblicità

Chuck!

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Alimentatore: Rm850x Gold
Scheda Video: 5700XT AMD
Processore= Ryzen 5600X
Scheda Madre: B450-F Gaming
SSD: 1tb crucial
Ram: hyper X fury 8gb x2 3600Mhz

Salve, ho assemblato questo pc con queste caratteristiche qui elencate ma soltanto che la scheda video non si accende, se invece non la metto a fine corsa si illumina ma non parte nulla compreso le ventole. Poi sulla scheda madre mi esce una lucina arancione (B1) come posso risolvere?

Soluzione
U
Buongiorno ragazzi, intanto volevo ringrarvi per l’aiuto, allora il problema è la compatibilità del proccessore con la scheda madre? C’è prendendo una scheda madre compatibile risolvo?

Buongiorno a te.

Quel processore è compatibile con quella scheda madre. Però richiede una versione del bios aggiornata perchè altrimenti non verrà riconosciuto e non vedrai nulla sullo schermo. Poi essendo una scheda madre della serie 400 socket AM4 tocca aspettare almeno fino a gennaio per avere una versione beta del bios per i Ryzen serie 5000.

Non è sufficiente che la scheda madre sia compatibile. O supporta i Ryzen serie 5000 fin dalla prima versione del bios oppure deve avere la possibilità di fare l' aggiornamento del bios con il socket...
Processore= Ryzen 5600X

Salve, ho assemblato questo pc con queste caratteristiche qui elencate ma soltanto che la scheda video non si accende, se invece non la metto a fine corsa si illumina ma non parte nulla compreso le ventole. Poi sulla scheda madre mi esce una lucina arancione (B1) come posso risolvere?
Potresti aver bisogno di aggiornare il bios, ma per farlo hai bisogno di una cpu 2000 o 3000, puoi comprarla da amazon e fare il reso, non so però se per la tua scheda madre è già disponibile ufficialmente il bios per ryzen 5000.

Processore= Ryzen 5600X

Rendi la mobo e prendi Msi b550 Tomahawk

E rendi quella ram

E metti crucial Ballistix 2x8gb 3600mhz cl16

Le b450 nn hanno ancora l aggiornamento BIOS ai Ryzen 5000

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Buongiorno ragazzi, intanto volevo ringrarvi per l’aiuto, allora il problema è la compatibilità del proccessore con la scheda madre? C’è prendendo una scheda madre compatibile risolvo?

Buongiorno a te.

Quel processore è compatibile con quella scheda madre. Però richiede una versione del bios aggiornata perchè altrimenti non verrà riconosciuto e non vedrai nulla sullo schermo. Poi essendo una scheda madre della serie 400 socket AM4 tocca aspettare almeno fino a gennaio per avere una versione beta del bios per i Ryzen serie 5000.

Non è sufficiente che la scheda madre sia compatibile. O supporta i Ryzen serie 5000 fin dalla prima versione del bios oppure deve avere la possibilità di fare l' aggiornamento del bios con il socket oppure bisogna avere una di quelle cpu precedenti che siano riconosciute dal bios. Se poi un modello ha tutte e due va benissimo.

Di sicuro quei modelli di B550/X570 usciti insieme ai Ryzen serie 5000 supportano queste cpu fin dalla prima versione del bios.

Soluzione
Pubblicità
Pubblicità
Indietro