Problema password Windows 10

Pubblicità

Fatal1ty

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
38
Ciao ragazzi,
ho un grosso problema con il notebook di un amico. Aveva preinstallato Windows 7 e qualche giorno fa ha aggiornato a Windows 10.
Il problema, mi ha detto lui, è comparso dopo qualche giorno di utilizzo.
Praticamente all'improvviso non riesce più ad accedere perché gli chiede una password che non ha idea di quale sia. Come account gli risulta "ammeg@example.com" o.O e non riesco ne ad accedere e ne ad eliminare una possibile password.

C'è modo per cancellare la password dell'account??

Ho provato in vari modi ma nulla. Al massimo potrei tornare a Windows 7 così recupera tutti i dati??

- - - Updated - - -

Aggiornamento:
Vi elenco le operazioni che ho svolto per cercare di resettare la password:
1. Ho provato ad utilizzare il software Renee Passnow 2014 da pendrive, ma solo dopo mi son reso conto che con la versione gratuita non si può fare praticamente nulla. Pagare 30€ per usarlo solo una volta sinceramente non mi va. Inoltre siamo sicuri che funzioni?
Mi sembra che la faccia troppo facile questo software. Magari dopo averlo comprato manco funziona. Voi avete esperienze a riguardo?
2.
Ho provato ad utilizzare il software Offline Password Registry Editor sempre da pendrive. Seguendo le varie procedure ho modificato il file SAM cancellando la password, ma, pur comparendo *OPERAZIONE COMPLETATA CON SUCCESSO*, al riavvio mi chiedeva sempre la password.
3. Ho provato ad attivare l'account amministratore da prompt dei comandi riavviando il computer con la procedura SHIFT+RIAVVIA, ma senza alcun risultato, in quanto per avviare il prompt dei comandi mi chiede prima la password dell'account.

Non so più cosa fare :\
C'è un altro modo per attivare l'account amministratore o andare a modificare\cancellare la password attuale?

Ciao ragazzi,
ho un grosso problema con il notebook di un amico. Aveva preinstallato Windows 7 e qualche giorno fa ha aggiornato a Windows 10.
Il problema, mi ha detto lui, è comparso dopo qualche giorno di utilizzo.
Praticamente all'improvviso non riesce più ad accedere perché gli chiede una password che non ha idea di quale sia. Come account gli risulta "ammeg@example.com" o.O e non riesco ne ad accedere e ne ad eliminare una possibile password.

C'è modo per cancellare la password dell'account??

Ho provato in vari modi ma nulla. Al massimo potrei tornare a Windows 7 così recupera tutti i dati??

- - - Updated - - -

Aggiornamento:
Vi elenco le operazioni che ho svolto per cercare di resettare la password:
1. Ho provato ad utilizzare il software Renee Passnow 2014 da pendrive, ma solo dopo mi son reso conto che con la versione gratuita non si può fare praticamente nulla. Pagare 30€ per usarlo solo una volta sinceramente non mi va. Inoltre siamo sicuri che funzioni?
Mi sembra che la faccia troppo facile questo software. Magari dopo averlo comprato manco funziona. Voi avete esperienze a riguardo?
2.
Ho provato ad utilizzare il software Offline Password Registry Editor sempre da pendrive. Seguendo le varie procedure ho modificato il file SAM cancellando la password, ma, pur comparendo *OPERAZIONE COMPLETATA CON SUCCESSO*, al riavvio mi chiedeva sempre la password.
3. Ho provato ad attivare l'account amministratore da prompt dei comandi riavviando il computer con la procedura SHIFT+RIAVVIA, ma senza alcun risultato, in quanto per avviare il prompt dei comandi mi chiede prima la password dell'account.

Non so più cosa fare :\
C'è un altro modo per attivare l'account amministratore o andare a modificare\cancellare la password attuale?
Ciao, durante l'aggiornamento Windows 10 non ti ha chiesto di accedere con un account Microsoft? Mi sembra strano che crei da solo un account e chieda anche la password..

Comunque questa guida su come togliere la password e Windows 7 Come bypassare la password di Windows | Salvatore Aranzulla non so se funziona anche per win 10 ma tentar non nuoce.

Ultima modifica:
Ciao, durante l'aggiornamento Windows 10 non ti ha chiesto di accedere con un account Microsoft? Mi sembra strano che crei da solo un account e chieda anche la password..

Comunque questa guida su come togliere la password e Windows 7 Come bypassare la password di Windows | Salvatore Aranzulla non so se funziona anche per il win 10 ma tentar non nuoce.

Grazie mille per il tuo aiuto, pomeriggio proverò anche questa soluzione. Spero che funzioni.

E' la stessa identica cosa che gli ho chiesto io. Lui dice che nessuno sa che password c'è e secondo lui qualcuno dei suoi parenti gli avrà cazzuliato.
La cosa strana è che sotto il classico nome dell'account, compare l'indirizzo di esempio ammeg@example.com, come se volesse la password per quell'indirizzo email che ovviamente non può esistere.
E' normale che spunti quell'indirizzo email? :oogle:

Grazie mille per il tuo aiuto, pomeriggio proverò anche questa soluzione. Spero che funzioni.

E' la stessa identica cosa che gli ho chiesto io. Lui dice che nessuno sa che password c'è e secondo lui qualcuno dei suoi parenti gli avrà cazzuliato.
La cosa strana è che sotto il classico nome dell'account, compare l'indirizzo di esempio ammeg@example.com, come se volesse la password per quell'indirizzo email che ovviamente non può esistere.
E' normale che spunti quell'indirizzo email? :oogle:

"ammeg@example.com" dovrebbe essere una email di esempio quando ti viene chiesto di inserire i dati dell'account Microsoft. Evidentemente qualche parente ha creduto che fosse quella l'email da inserire.

Appunto, è una email di esempio. Secondo me pensavano che ci dovevano scrivere quella e hanno fatto danno.

In ogni caso quel software sembra funzionare. Mi ha rilevato correttamente Windows 10 64bit ma quando seleziono l'utente e premo su NEXT mi compare un messaggio con scritto "Utente is a Live ID account, not a local user account. Please select the build-in account to reset its password, then log on your computer using administrator account without a password."

Ma se non risulta l'email, come fa a dirmi che è un account live...quella è solo una email do esempio!!!

Soluzioni?

Puoi mica fare uno screenshot ?

Giusto per capire se e' un vero indirizzo o e' solo quello che appare come esempio ma che sparisce appena scrivi...
Certo, appena ho 2 minuti lo carico su onedrive e vi condivido il link.

Grazie mille comunque per l'aiuto ragazzi.

EDIT:
Forse sono riuscito ad attivare l'account amministratore con quel programma, ma non ho più tempo, devo tornare a lavorare. Non appena esco vedo

- - - Updated - - -

Ecco le foto @Mursey
WP_20151116_003.webpWP_20151117_002.webpWP_20151117_001.webp

Ultima modifica:
Sono tornato a casa.
Allora finalmente sono riuscito ad entrare con l'account amministratore, quindi intanto ringrazio veramente tanto @Avantarno per avermi fatto conoscere quel software.

Adesso vorrei sapere se c'è un modo per levare la password LIVE a quell'account ed inserire una normalissima password.

Esiste un modo?

Ultima modifica:
Purtroppo l'unico metodo é conoscere la password. Non hai modo di chiedere a qualche parente se si ricorda la password che ha messo?

Si, ho già chiesto al proprietario del notebook, ma mi ha risposto che nessuno di loro sa nulla. Comunque risulta come se fosse configurato appunto con quell'email di esempio.

Secondo me hanno semplicemente ricopiato la mail di esempio che compariva e ovviamente il sistema, non trovandola, da sempre password errata.
In ogni caso ho già creato un nuovo account amministratore e passato tutti i file dal vecchio al nuovo account.

Più di questo non si può fare mi sembra di aver capito

Ultima modifica:
Si, ho già chiesto al proprietario del notebook, ma mi ha risposto che nessuno di loro sa nulla. Comunque risulta come se fosse configurato appunto con quell'email di esempio.

Secondo me hanno semplicemente ricopiato la mail di esempio che compariva e ovviamente il sistema, non trovandola, da sempre password errata.

In ogni caso ho già creato un nuovo account amministratore e passato tutti i file dal vecchio al nuovo account.

Più di questo non si può fare mi sembra di aver capito

Dovresti riuscire ad eliminare l'account Microsoft essendo amministratore.

Dovresti riuscire ad eliminare l'account Microsoft essendo amministratore.

Si, infatti me lo fa eliminare, ma per sicurezza lo tengo come backup dei file. Sai, non si sa mai ha file messi chissà dove che non gli ho passato.

Mi sembra difficile perché gli ho passato il desktop, documenti, immagini, musica, video,etc. Però preferisco lasciarlo lo stesso

Ultima modifica:
Ok raga, si può considerare risolto ho passato tutti i dati nel nuovo account e tutto funziona perfettamente :-)

Grazie per il supporto :-)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro