Problema passaggio windows 8.1 AlienWare aurora r4

Pubblicità

Valerio Besozzi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
buongiorno
è da un mese che ho aggiornato il mio alienware r4 aurora a windws 8.1.
il problema è che mi dà sempre kernel power allo spegnimento del pc.
ho identificato l'errore e dipende da un driver di Windows "oemapi" non installato corettamente.
volevo chiedere se ci sono dei driver per alienware aurora che sono usciti per win 8.1 che per caso non ho installato.

Edit:
Ho visto sul forum alienware inglese che il problema può essere associato al command center,e che al momento Dell non supporta Windows 8.1.
Confermate?
Io nel frattempo mi reinstallo il command center

Edit:
Non cambia nulla!!!!

Ultima modifica:
ciao

non saprei dirti esattamente - chiedo ai miei colleghi in US se loro hanno soluzioni o se ci stanno lavorando.

Andrea

Il problema da te elencato quello dell'incompatibilita del commando center e tutta un'altra roba, per il tuo problema invece devi ripristinare il sistema a windows 8.0 attraverso il dvd di ripristino in dotazione, cmq ti consiglio di nn ritornare a 8.1 se no andrai incontro proprio al problema che ho avuto io e molti altri quello dell 'incompatibilita del command center che nn riuscìra più a gestirli le ventole e varie cose, cmq strano che nn ti si sia presentato questo problema .

Ok, Grazie mille,
intanto aspetto

ciao

qui quando mi ha indicato il mio collega US :
When set to AUTO in the Command Center, fans run at 100%. The workaround is to use Manual instead of AUTO and create the fan curve. One user found that uninstalling the windows 8 version (2.8.11.0), reboot and install the windows 7 version (2.8.9.0) fixes the issue. We will release a new Command Center but no ETA on release date.

a parte le ventole - stanno lavorando per un nuovo commande center ma non hanno una data esatta di rilascio della nuova versione.

Andrea

Grazie mille!
Però il problema del kernel power mi rimane.
avviene ogni volta quando spengo il pc subito dopo che lo schermo si spegne.

Grazie mille!f
Però il problema del kernel power mi rimane.
avviene ogni volta quando spengo il pc subito dopo che lo schermostabilizzarsi/QUOTE]
Ma hai provato a ripristinare awindows 8.0 ?
Da quanto ne so io il kernel e un elemento legato al OS, quindi secondo me, se tu facessi un ripristino del sistema e reinstallando windows il kernel dovrebbe stabilizarsi.
Cmq tentar nn nuoce.

Ultima modifica:
si, come ultima soluzione si deve reinstallare il sistema operativo.
Andrea

Pubblicità
Pubblicità
Indietro