RISOLTO Problema passaggio da linux ubuntu a windows 10

jayaz98

Nuovo Utente
13
0
Ciao a tutti vorrei sapere se qualcuno può risolvere il mio problema.
In pratica non so se sto sbagliando a creare la live USB da linux oppure non riesco a far partire la USB con dentro l'immagine, perchè quando provo ad avviare il boot con la mia USB mi dice "No bootable device - insert CD..." (una cosa del genere).

Quindi adesso vorrei fare tutto da zero con qualcuno di voi che mi aiuta a creare la live USB di windows con linux e poi far partire il PC sempre con quest ultimo.

Grazie in anticipo.

PS: col pc smanetto ma non troppo quindi in alcuni argomenti tipo questo non sono molto ferrato
 

quizface

Utente Èlite
15,432
5,281
Diciamo che adesso non saprei come eliminare tutte le partizioni. Ho paura di fare un pasticcio
adesso non lo devi fare, prima devi partire con l'installazione, poi quando ti chiedera' dove installare e ti mostra le partizioni se ne hai diverse e soprattutto piccole cancellale
esempio
classic-mac-pro-windows-drive-selection-1.png
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

jayaz98

Nuovo Utente
13
0
adesso non lo devi fare, prima devi partire con l'installazione, poi quando ti chiedera' dove installare e ti mostra le partizioni se ne hai diverse e soprattutto piccole cancellale
esempio
classic-mac-pro-windows-drive-selection-1.png
Perfetto. Allora per l'installazione il problema è un altro.
È come se non riuscisse a far partire il boot dalla chiavetta

Sai dirmi i passi specifici che devo eseguire?
 

jayaz98

Nuovo Utente
13
0
che sheda madre hai?
Ho risolto il problema ed installato correttamente Windows 10 nel PC (stavo erroneamente seguendo la parte riguardante UEFI BIOS).

Un'ultima cosa, appena ho avviato l'installazione del SO mi sono allontanato dal PC, al ritorno mi ritrovo la schermata con scritto "installa" e mi chiedo come mai, non pensando al fatto che la BIOS era ancora settata ad avviarsi con l'USB, ho ben pensato che qualcosa nell'installazione fosse andata storta quindi l'ho reinstallato perciò adesso ho due Windows 10. Vorrei cancellare il primo che ho scaricato

Nel frattempo metto "risolto" nel forum e ti ringrazio tantissimo
 

quizface

Utente Èlite
15,432
5,281
Ho risolto il problema ed installato correttamente Windows 10 nel PC (stavo erroneamente seguendo la parte riguardante UEFI BIOS).

Un'ultima cosa, appena ho avviato l'installazione del SO mi sono allontanato dal PC, al ritorno mi ritrovo la schermata con scritto "installa" e mi chiedo come mai, non pensando al fatto che la BIOS era ancora settata ad avviarsi con l'USB, ho ben pensato che qualcosa nell'installazione fosse andata storta quindi l'ho reinstallato perciò adesso ho due Windows 10. Vorrei cancellare il primo che ho scaricato

Nel frattempo metto "risolto" nel forum e ti ringrazio tantissimo
devi rifare l'installazione e ricancellare tutte le partizioni
 

clessidra

Utente Attivo
766
272
CPU
VIA C3
GPU
Ati Rage
OS
linux - Red Hat 1.1
Non si può semplicemente masterizzare l'iso sulla pennetta, serve un programma apposito, o otterrai l'errore che hai già riportato. Rufus è il tool che serve. O altri simili.
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili