PROBLEMA Problema passaggio ADSL -> FTTC (TISCALI)

TheCosmicWave

Nuovo Utente
21
2
Ciao a tutti, grazie a chi proverà ad aiutarmi, vi spiego il mio problema:
Avevo un abbonamento a tiscali ADSL e per ieri era prevvisto il passaggio a FTTC.
Verso mezzogiorno infatti la connessione al vecchio modem è caduta e ho collegato quello nuovo (tg789vn v3 che di solito danno per FTTH).
Il problema è che non riesco a navigare nessun sito a parte quelli che rientrano nel dominio tiscali.it (con lentezza ma funzionano).
Se entro nel modem mi segna la connessione come VDSL e portante a 85 mega, se provo a fare la verifica della connessione mi da tutto ok tranne:
Internet: connettività al gateway IPV4(213.205.0.139)
Anche sul mytiscali mi continua a segnale il vecchio abbonamento adsl con la dicitura passaggio in corso.
Ho chiamato il 130 e mi dicono che probabilmente è un errore della telecom e che ha aperto una segnalazione per mancanza di portante, non sapendo di preciso cosa sia successo.
Mi chiedo se sia fattibile come cosa o magari è un problema della tiscali.
Allego degli screen fatti col cell alle varie pagine del modem
Screenshot_2018-06-05-08-29-44.png Screenshot_2018-06-05-08-30-05.png Screenshot_2018-06-05-08-30-28.png Screenshot_2018-06-05-08-30-28.png
 
Ultima modifica:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ciao a tutti, grazie a chi proverà ad aiutarmi, vi spiego il mio problema:
Avevo un abbonamento a tiscali ADSL e per ieri era prevvisto il passaggio a FTTC.
Verso mezzogiorno infatti la connessione al vecchio modem è caduta e ho collegato quello nuovo (tg789vn v3 che di solito danno per FTTH).
Il problema è che non riesco a navigare nessun sito a parte quelli che rientrano nel domino tiscali.it (con lentezza ma funzionano).
Se entro nel modem mi segna la connessione come VDSL e portante a 85 mega, se provo a fare la verifica della connessione mi da tutto ok tranne:
Internet: connettività al gateway IPV4(213.205.0.139)
Anche sul mytiscali mi continua a segnale il vecchio abbonamento adsl con la dicitura passaggio in corso.
Ho chiamato il 130 e mi dicono che probabilmente è un errore della telecom e che ha aperto una segnalazione per mancanza di portante, non sapendo di preciso cosa sia successo.
Mi chiedo se sia fattibile come cosa o magari è un problema della tiscali.
Allego degli screen fatti col cell alle varie pagine del modem
Visualizza allegato 294205 Visualizza allegato 294206 Visualizza allegato 294207 Visualizza allegato 294208
Probabile mancata configurazione della porta sulla piastra.
Potrebbe anche essere guasta, ma voglio sperare per te di no.
 
  • Mi piace
Reazioni: TheCosmicWave

TheCosmicWave

Nuovo Utente
21
2
Aggiornamento:
Ora la connessione funziona, molto probabilmente tiscali non aveva completato qualcosa. Infatti nell'area personale mi segna corretamente il piano fibra e non più "cambio offerta in corso". Grazie ancora
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Aggiornamento:
Ora la connessione funziona, molto probabilmente tiscali non aveva completato qualcosa. Infatti nell'area personale mi segna corretamente il piano fibra e non più "cambio offerta in corso". Grazie ancora
A posto.
La porta non era stata configurata.
A disposizione.
;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!