Problema partizioni su hd red da 3 t

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non ho detto che le hai create tu le partizioni, è stata l'installazione di windows a creare la partizione da 2 TB lasciano da parte i restanti 750 GB, questo perchè non hai selezionato GPT al momento dell'inizializzazione.
Non cambia nulla, devi solo reinizializzare il disco in GPT, per farlo puoi usare il dischetto d'installazione di windows.

prova a fare cosi, dopo aver convertito il disco in gpt (se hai da problemi usa partitionguru, selezioni disco -> tasto destro, converto to GUID _> save all in alto a sinistra)

poi usa questo tool

http://hddguru.com/software/HDD-LLF-Low-Level-Format-Tool/

fagli fare un format, anche veloce, che dovrebbe cancellare ogni partizione

a quel punto ti ritrovi un disco senza partitzioni in raw

a quel punto in gestione dischi di windows puoi creare una nuova partizione, unica

Stasera appena tornerò a casa proverò a seguire i vostri consigli, non ho ancora avuto modo di poter provare nuovamente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

prova a fare cosi, dopo aver convertito il disco in gpt (se hai da problemi usa partitionguru, selezioni disco -> tasto destro, converto to GUID _> save all in alto a sinistra)

poi usa questo tool

a quel punto in gestione dischi di windows puoi creare una nuova partizione, unica

Grazie. Cosa fa nello specifico "HDD LLF Low Level Format Tool" ?

poi usa questo tool

Il disco è nuovo mi sembra ...inizializzato nel modo sbagliato. Perchè proporre una formattazione a basso livello?

Fai vedere la situazione presente in gestione disco così da proporti come procedere..

è solo un utility per formattare il disco
permette di fare un erase con due click, sia formattazione normale, quella che probabilmente serve a te, sia una piu profonda

in piu ti consente di vedere serial e formware e produttore dei componenti coinvolti, cosi da vedere se ce qualche problema piu serio (se ci fosse in quel caso vedresti solo 00000 al posto di numeri e lettere)

Il disco è nuovo mi sembra ...inizializzato nel modo sbagliato. Perchè proporre una formattazione a basso livello?

Fai vedere la situazione presente in gestione disco così da proporti come procedere..
Sì il disco è assolutamente nuovo, dopo l'assemblaggio ho subito installato windows e ho notato questa cosa

Sì grazie, non appena potrò farlo posterò la foto. Grazie per l'aiuto

poi usa questo tool

Buona idea, in questo modo potrà facilmente resettare la MBR.
E' sufficiente avviare la formattazione normale e poi interromperla subito (quindi non è necessario attendere che termini tutta la formattazione), tanto la MBR si trova sul settore 0 quindi viene immediatamente cancellata.
Dopodichè potrà inizializzare nuovamente il disco con tutta facilità, basta che si ricordi di selezionare GPT.

Grazie a tutti per l’aiuto ragazzi, ho seguito i vostri consigli e ho risolto il problema. Non c’è stato bisogno di usare l’utility.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro