PROBLEMA Problema Partizione dopo Operazione Fallita

Pubblicità

pasta

Utente Attivo
Messaggi
1,328
Reazioni
13
Punteggio
72
Ho avuto un problema su un disco in seguito ad un operazione di partizionamento fatta con kde partition manager.
Si tratta di un SSD da 256GB che contiene già alcune partizioni tra cui, la principale, da circa 165 GB sulla quale è installato un Windows 10 con alcuni software e dati, ma la gran parte vuota.
L'operazione doveva ridimensionare di circa 20GB questa partizione principale da 165 gb (dev/sda4 in foto) cosa ch è riuscita a fare, ma si è rallentata di molto sullo spostamento di questa nuova partizione. Ad un certo punto l'operazione ha dato errore e si è interrotta.
Adesso mi ritrovo questa nuova partizione (unallocated - unknown - da 19,53GB in foto ) che comunque serviva, ma la partizione principale, correttamente ridimensionata a 144GB, mi risulta sempre dev/sda4 ma come unknown e quindi non più come ntsf. Quindi, non riesco più ad usare questa partizione, ne ad avviare il windows presente, ne sopratutto a leggerlo per recuperare alcuni dati presenti.

Sapete se c'è un modo di ripristinare questa partizione come funzionante o almento come leggibile per fare un copia e incolla di alcuni dati di una cartella?


 
windows conviene restringerlo dal suo gestore dischi, successo anche a me, per fortuna non avevo dati da perdere, non sono riuscito a farlo partire neanche provando a reimpostarlo da live w10 su usb.

se non riesci a ad accedere a quella partizione manco da live linux non saprei che fare, forse con qualche sw professionale di recupero dati, se è qualcosa di vita o di morte.

ma non so dirti altri
 
comando liscio o con qualche opzione in particolare?

Dici che posso provare dal windows lanciato dall'altra partizione sullo stesso disco?

Vabbè che ti fa scaricarti il mct e usare il prompt da live?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top