Problema Partizionamento HDD

Nev

Utente Attivo
44
0
Salve a tutti. Ho comprato ieri un HDD da 250 Gb per farci delle prove a livello di sistema operativo.
Ho 3 HDD nel mio PC, 1 di dati (D), 1 di sistema operativo (S)e uno di Prova (PROVA)

Ho prova ad installare Windows XP Pro sul disco PROVA, e funzionava perfettamente. Così l'ho installato anche su S.
Ora, io ho installato anche altri programmi su S, ed ora vorrei Formattare il mio disco di prova per fare altre prove. E vorrei fare un ghost del disco S e salvarlo in una partizione sempre sul disco S.

Ora... Quando vado su Pannello di Controllo, Strumenti di Amministrazione, Gestione Computer, Archiviazione, Gestione Disco, Mi dice che è impossibile formattare l'unità PROVA, ed inoltre mi dice che Il disco S è integro (Avvio), il disco D è Integro (Attivo) e il disco PROVA è Integro (Sistema).

In effetti se imposto il boot di sistema su S mi dice che manca il sistema operativo, mentre se imposto il boot di sistema su PROVA mi fa scegliere tra 2 sistemi operativi uguali, ossia Windows XP Pro e Windows XP Pro.

Eppure io sono sicuro che ho installato tutto su 2 HDD diversi! Infatti su risorse del computer nel disco S c'è il sistema operativo e i miei programmi, Mentre sul disco PROVA c'è solo il sistema operativo nudo e crudo che ho provato!


Cosa è successo ? Immagino che non mi faccia formattare il disco PROVA perchè il boot è impostato proprio su prova, ma il boot da S (dove tutto è installato correttamente) non va!! Come mai? Cosa devo fare?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili