Problema Particolare Audio Headset

Dralkcyd

Nuovo Utente
3
1
Ciao a tutti, vorrei chiedere aiuto per un problema che mi capita da qualche tempo:

Ogni tanto succede, senza nessun motivo apparente, che l'audio venga a mancare da uno dei due speaker delle cuffie, a volte dal sinistro, a volte dal destro.
Questo fatto si verificato in svariate occasioni, dal semplice ascoltare musica in "locale", guardare video su youtube o videogiocare... a volte persino col pc in idle, visto che dopo un momento AFK tornavo e mancava l'audio surround.
Specifico che non è un problema delle cuffie, perchè quando viene a mancare l'audio da uno degli speaker, provando a cambiare dispositivo, su qualsiasi cuffia vada a collegare, manca l'audio sempre dallo stesso lato.
Inoltre il fatto che il lato mancante cambi di volta in volta, mi fa pensare ad un problema software, tipo driver audio che crashano o cose di questo genere.
Ho un case a hardware gaming di ottima qualità e non penso sia dovuto a malfunzionamenti dei collegamenti di jack e cose varie, purtroppo non ho possibilità di collegare le cuffie posteriormente per motivi di lunghezza dei cavi, ma in ogni caso non sarebbe presente l'apposito jack (ho già provato).
L'unico modo che ho trovato per ripristinare il corretto audio, è riavviare il pc (e anche questo mi fa pensare ad un problema software).
Devo anche specificare che non mi viene però notificato nulla dal pc, il problema avviene e basta, lo si nota solo se si ascolta dalle cuffie, e a pc riavviato tutto torna ok.
Soluzioni? Grazie in anticipo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!