Problema "palla luminosa" nel Settaggio neri su samsung ks9000

Pubblicità

asteroid1984

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
buongiorno.
Ho un samsung ks9000 a cuisono collegate una xbox series x e una ps5pro.

In ambiente HDR Sto sperimentando problemi su entrambe le console nella visualizzazione delle scene buie. Di fattovedo una specie di "palla" chiara al centro che gradualmente, ma con evidenti fasce nette, va verso il nero man mano che ci si allontana da centro.

Mentre per xbox è bastato abilitare la modalita yuv 422 e questo problema, anche se non risolto completamente, si è molto attenuato, su playstation, nonostante nella diagnostica video dice chiaramente che il contenuto HDR verra SEMPRE trasmesso in yuv 422 e non ci sia l'opzione per forzarlo, non ci sono stati versi, la "palla" è sempre li, ed è anche molto evidente.

Considerate che sto facendo prove su cyberpunk e non ho capito se il problema sia il gioco o la console.

Nelle zone luminose tutto perfetto e bellissimo.

Ho fatto ore di prove, bilanciamenti, ho anche invertito cavi e porte (uso i cavi forniti nella confezione originale). Niente da fare.

Al momento sono in modalita gioco (la modalita film, che a quel che so dovrebbe aiutare, in realta mi spegne tutti i pixel e, anche con la stessa luminosita e retroilluminazione dei pixel della modalita gioco, sembra quasi in salvaschermo). Tutte le varie opzioni di miglioramento immagine sono spente compreso il local dimming. Ho aggeggiato anche con quelle e non ho risolto nulla.

Devo rassegnarmi, forse il tv, nonostante fosse ai tempi un ottimo prodotto, comincia a risentire dell'eta?

Grazie a chi puo aiutarmi se non a risolvere a capire.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro