Er Barabba
Utente Èlite
- Reazioni
- 2,002
- Punteggio
- 173
Sull'UTP-8 e sull'U6 e' riportata una scadenza di 18 mesi... dopo diventa di difficile applicazione ?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Si ovviamente come tutti i composti, dopo che vengono aperti andranno incontro ad un periodo di deterioramento. Anche sul Ptm7950 (quello autentico) è riportata una data di scadenza, tuttavia io credo che siano soltanto indicativi ... alla fine mi è capitato di applicare sul mio i5 12600k un Ptm7950 che risultava scaduto da diversi mesi e sta performando meglio sia della mx-4 di arctic e sia della tfx di thermalright (che sono 2 paste agli antipodi, la arctic facile da stendere ma poco viscosa e la tfx difficile da stendere ma molto viscosa e quindi un po' più resistente al pump out).Sull'UTP-8 e sull'U6 e' riportata una scadenza di 18 mesi... dopo diventa di difficile applicazione ?
Capisco, ma dal test fatto da Igor's lab, e rilanciato nell'articolo di hwupgrade, è stato usato di un vecchio tubetto di Artic Silver 5 "rimasto a scaffale" (disperso e nascosto) per 20 anni, e sebbene sia stato un po' problematico da stendere alla fine il composto ha performato nella norma di quelle che erano le paste termiche di quel tempo. Forse, appunto, questi periodi di scadenza riguardano la successiva difficoltà di applicazione a seguito di un eventuale indurimento del prodotto e non si riferiscono probabilmente alle performance. In conclusione, come suggerito da te, penso convenga non acquistarne in grandi quantità, ma solo quel che serve di volta in volta.Dopo l'apertura ok, ma qui parla di shelf life... cioe' a scaffale... 'chiuso'. Diciamo che e' bene non farne scorta ma comprarlo solo a necessita'
Stesso discorso viene applicato sui lubrificanti in ambito orologiero, non hanno scadenza dall'apertura ma dalla produzione.
Qui probabilmente la scadenza riguarda l'applicazione, chi mai si metterebbe a cambiare quel pastrocchio ogni 18 mesi sulla gpu.