Problema P5k e HyperX a 1066Mhz

Pubblicità
Ultima domanda.. Visto che a 2.2 volt (come richiede kingstone) mi danno dei problemi, fino a quanto posso provare ad aumentare senza danneggiare le ram?

Grazie
Ciao

ciao a tutti...
allora...
io ho lo stesso identico problema...
e stesso hardware piu' o meno:
- Asus P5kr bios originale (nn sono usciti aggiornamenti del bios)
- kingstone 8500 2 gb (due blocchi da 1 gb)
- processore intel E6750

il problema si presenta anche a me,a qualsiasi frequenza praticamente,tranne che a 800mhz,vi spiego meglio i test che ho fatto:

freq ram 900mhz 5-5-5-15 voltaggio testato da 2.2volt a 2.5volt
processore overcloccato a 3.6ghz a 3.0ghz e a freq base...
il risulato e sempre lo stesso reset o system freeeze...

l'unica freq. quasi completamente operativa era a 900mhz 5-5-5-15 e voltaggio a 2.5volt (con una ventola sulle memorie per sicurezza)
anche se il memtest a dato esito ok e windows vista lavorava tranquillamente

Xp in una settimana mi si e resettato circa 2 volte....con le solite pagine blu....

naturalmente a frequenze di 1000mhz e 1066 mhz il pc a volte nn partiva nenache o si resettava e/o dava migliaia di errori con memtest....

nn so proprio cosa inventarmi oramai...
e impossibile che memorie kingstone con una scheda madre con tanto di SCRITTA NATIVE SUPPORT 1066 nn funzionano!!!!

appena avro tempo eseguiro' altri test....

in conclusione posso garantirvi che queste memorie possono lavorare a 2.4Volt in assoluta sicurezza,a 2.5Volt nn mi sono fidato e o aggiunto una ventola,perche' toccandole erano veramente incandescenti....

faccio presente che nella configurazione delle memorie ci sono altri 3-4 settaggi da potere settare che io o lasciato auto...

se qualcuno a qualche consiglio e ben accetto...:boh::boh:

ciao a tutti...
allora...
io ho lo stesso identico problema...
e stesso hardware piu' o meno:
- Asus P5kr bios originale (nn sono usciti aggiornamenti del bios)
- kingstone 8500 2 gb (due blocchi da 1 gb)
- processore intel E6750

il problema si presenta anche a me,a qualsiasi frequenza praticamente,tranne che a 800mhz,vi spiego meglio i test che ho fatto:

freq ram 900mhz 5-5-5-15 voltaggio testato da 2.2volt a 2.5volt
processore overcloccato a 3.6ghz a 3.0ghz e a freq base...
il risulato e sempre lo stesso reset o system freeeze...

l'unica freq. quasi completamente operativa era a 900mhz 5-5-5-15 e voltaggio a 2.5volt (con una ventola sulle memorie per sicurezza)
anche se il memtest a dato esito ok e windows vista lavorava tranquillamente

Xp in una settimana mi si e resettato circa 2 volte....con le solite pagine blu....

naturalmente a frequenze di 1000mhz e 1066 mhz il pc a volte nn partiva nenache o si resettava e/o dava migliaia di errori con memtest....

nn so proprio cosa inventarmi oramai...
e impossibile che memorie kingstone con una scheda madre con tanto di SCRITTA NATIVE SUPPORT 1066 nn funzionano!!!!

appena avro tempo eseguiro' altri test....

in conclusione posso garantirvi che queste memorie possono lavorare a 2.4Volt in assoluta sicurezza,a 2.5Volt nn mi sono fidato e o aggiunto una ventola,perche' toccandole erano veramente incandescenti....

faccio presente che nella configurazione delle memorie ci sono altri 3-4 settaggi da potere settare che io o lasciato auto...

se qualcuno a qualche consiglio e ben accetto...:boh::boh:

Io ho fatto gli stessi tuoi test, nn ho toccato il proc, ma ho "lavorato" solo sulle memorie e il risultato è stato di essere stabile solo con le memorie in Auto, cioè a 800mhz!! La casa cmq dice che per andare a 1066mhz bastano 2.2 volt... Pensavo fossero le mie memorie bacate, ma a questo punto non so piu' cosa pensare :boh:
Se riesci a capire a cosa possa essere dovuto il problema, fammi sapere per favore (io al memonto ho lasciato perdere perchè stavo impazzendo e sinceramente se avessi saputo cosi' avrei preso delle 800 a cas 3 che venivano + o - uguali!!!)

Ciao

p5kr.....

ho mandato un email all'asus e alla kingston..mi hanno risposto che nn sono compatibili...quindi finche nn mandano fuori un aggiornamento del bios...lasciamo pure perdere
:(

p5kr.....

ho mandato un email all'asus e alla kingston..mi hanno risposto che nn sono compatibili...quindi finche nn mandano fuori un aggiornamento del bios...lasciamo pure perdere
:(

:cav::cav:

Aspettiamo pazientemente un nuovo bios sperando che poi si riesca a portarle a 1066mhz :(

Grazie
Ciao

Ho visto che è uscito il nuovo bios (0704), purtroppo io sono via per lavoro e non riesco a provarlo.. Qualcuno l'ha già installato e provato a vedere se il problema con le memorie è stato risolto?

Ciao

ciao...stasera provo il nuovo bios...cmqe la versione è 0303,se hai la M/B P5KR....
cmqe se nn dovesse andare ho gia preso una coppia di hyperX ultra low latency...3-3-3-12...mi consolerò con queste...

:chupachup

ciao...stasera provo il nuovo bios...cmqe la versione è 0303,se hai la M/B P5KR....
cmqe se nn dovesse andare ho gia preso una coppia di hyperX ultra low latency...3-3-3-12...mi consolerò con queste...

:chupachup

La mia è una P5K ... cmq facci sapere se è cambiato qualche cosa.

Grazie
Ciao

Anche io ho lo stesso problema non riesco a farle andare a 1066 il sistema le vede a 800Mhz stesse ram stessa mainboard, aiutatemi per favore le ho quasi provate tutte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro