Problema p5b deluxe

Pubblicità

hpd31

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi,
ho un problema....devo sostituire la scheda madre sul mio pc, una ASUS P5B deluxe, ma non riesco a trovarla da nessuna parte tranne che su e-bay comprandola dalla cina.....e sinceramnete non so se fidarmi...
Il mio pc ha due HD WD in raid 0, e volevo essere certo non aver problemi di configuarazione con il raid e soprattutto di non perdere il contenuto degli HD.
Volevo chiedervi se posso sostituire la mia scheda con una più facilmente reperibile in commercio, e si si quale??
I miei dati in raid 0 li riesco a leggere tutti??
Vi chiedo aiuto...
Grazie a tutti

Marco

La P5B Deluxe non è più in commercio da tempo, potresti sostituirla con una P5Q-E, una buona scheda che si trova ormai sotto i 100 € in alcuni shop. Il discorso del raid è delicato, la tua scheda possiede un southbridge ICH8R mentre la P5Q-E ha un più recente ICH10R: è possibile che collegando i dischi non accada nessun problema e i dati siano accessibili, però non ho mai fatto prove in merito e non te lo posso garantire. Fai un backup completo dei dati prima di cambiare scheda, e se proprio vuoi essere sicuro di mantenere l'array raid al 100% prendi un'altra P5B Deluxe usata. Sinceramente io però salverei i dati e rischierei di dover reinstallare tutto su di una scheda madre nuova piuttosto che affidarmi a una scheda usata... :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro