Re: Problema overscale NVIDIA GTX 580 SLI
nessuno sa come aiutarmi? Sono disperato.
--CUT--
...è solo specializzato nel chiudere le discussioni altrui? :\ Scherzi a parte..
Se vuoi io ti chiudo anche questa, così magari risolvi :asd: ...
PS: evitiamo di fare queste battutine sull'operato dello staff.
Ma sopratutto evitiamo di farle su qualcuno che sta comunque cercando di darti una mano...
Ciao.
Ho risolto il problema dell'overscan riportato nella precedente discussione in cui il desktop veniva tagliato in risoluzione hdmi, ma lo schermo è moolto sfuocato, da molto fastidio, nessuno sa come aiutarmi? Sono disperato.
Ho già installato drivers e tutto naturalmente.
Scusate per la domanda, ma naruto80 sa qualcosa di informatica o è solo specializzato nel chiudere le discussioni altrui? :\ Scherzi a parte..
Come hai risolto questo problema ? ...
Hai scaricato Phoenix ?
http://rinet.tucows.com/files3/Phoenix_1_3.zip
Hai avviato il software e cliccato l'icona di registro per leggere l'edid data dal monitor, chiamato come risulta in gestione dispositivi, non lo so.
Sei andato sotto la tabella "General" e premuto l'icona con la matita per modificare i valori e nelle estensioni edid relativo al numero delle estensioni hai modificato il valore da 0, 1 o 2 a seconda di come compariva impostato (bisogna provare, su alcuni risulta diverso) ...
Hai salvato l'edid modificato in un file *.dat...
Poi hai scaricato MonInfo ->
http://www.entechtaiwan.com/files/moninfo.exe e hai aperto il .dat salvato e sei andato su File epoi su Create inf e hai fatto un file personalizzato monitor.inf
Poi sei andato su gestione periferiche e hai forzato l'update dei driver del monitor utilizzando quel monitor.inf appena creato.
Fatto ciò hai riavviato il pc.
Giusto ? ...
Se non hai fatto così spiegaci cosa hai fatto per risolvere almeno quel problema. Almeno possiamo tentare di aiutarti e sopratutto siamo in un forum dunque la risoluzione di almeno quel problema può servire a tutti gli altri...
PS: la colpa è del monitor/TV, non delle vga... Se riusciamo a risolvere la sposto di sezione...
Fonte:
ASUSTeK Computer Inc.-Forum- 24T1E nVidia overscan FIX