Problema overscale Asus 24t1e

• Autore discussione Autore discussione Mr Pink
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
M

Mr Pink

Ospite
Ho un monitor full hd 1080p con un pc con 2 gtx 580 in sli, così volevo collegarle tramite hdmi al monitor per vedere meglio visto che in dvi e vga vedo tutto sfuocato e i colori fanno pena..ma...NON VA! Appena connetto sto schifo di monitor alla scheda video tramite hdmi, il risultato è uno schermo dai bordi tagliati e sfuocatissimo, so che questo problema è definito "Overscan" e ho capito che quando si ha ATI basta andare nel CCC e cambiare l'overscan..MA CON NVIDIA? Cristo aiutatemi..sono disperato..

Ultima modifica da un moderatore:
Re: Problema overscale NVIDIA GTX 580 SLI

nel pannello driver dovresti impostarlo a 0%

non fare piu di un up al giorno perfavore

comunque nel pannello di controllo nvidia-->regola dimensiona e posizione desktop-->dimensione

prova a vedere li se facendo la procedura guidata migliora

Ho risolto il problema dell'overscan riportato nella precedente discussione in cui il desktop veniva tagliato in risoluzione hdmi, ma lo schermo è moolto sfuocato, da molto fastidio, nessuno sa come aiutarmi? Sono disperato.
Ho già installato drivers e tutto naturalmente.

Scusate per la domanda, ma naruto80 sa qualcosa di informatica o è solo specializzato nel chiudere le discussioni altrui? :\ Scherzi a parte..

È espressamente VIETATO e sarà sempre sanzionato il fare riferimenti maliziosi e diffamatori allo staff e alla redazione di Tom's Hardware e alla sua condotta; in generale è assolutamente vietato usare lo strumento dei commenti per qualsiasi considerazione sull'operato dello staff.

2.4 È vietato aprire discussioni provocatorie e/o polemiche verso altri utenti o verso il personale di Tom's Hardware o lo stesso sito. Qualsiasi problema personale si risolve via Messaggi Privati o email. Nel caso lo riteniate necessario, rivolgetevi a un Moderatore/Super Moderatore/Amministratore.

Rileggiti il regolamento per non incorrere in sanzioni che potresti evitare.

Ultima modifica:

nessuno sa come aiutarmi? Sono disperato.
--CUT--
...è solo specializzato nel chiudere le discussioni altrui? :\ Scherzi a parte..

Se vuoi io ti chiudo anche questa, così magari risolvi :asd: ...
PS: evitiamo di fare queste battutine sull'operato dello staff.
Ma sopratutto evitiamo di farle su qualcuno che sta comunque cercando di darti una mano...

Ciao.

Ho risolto il problema dell'overscan riportato nella precedente discussione in cui il desktop veniva tagliato in risoluzione hdmi, ma lo schermo è moolto sfuocato, da molto fastidio, nessuno sa come aiutarmi? Sono disperato.

Scusate per la domanda, ma naruto80 sa qualcosa di informatica o è solo specializzato nel chiudere le discussioni altrui? :\ Scherzi a parte..

Come hai risolto questo problema ? ...

Hai scaricato Phoenix ?

http://rinet.tucows.com/files3/Phoenix_1_3.zip

Hai avviato il software e cliccato l'icona di registro per leggere l'edid data dal monitor, chiamato come risulta in gestione dispositivi, non lo so.
Sei andato sotto la tabella "General" e premuto l'icona con la matita per modificare i valori e nelle estensioni edid relativo al numero delle estensioni hai modificato il valore da 0, 1 o 2 a seconda di come compariva impostato (bisogna provare, su alcuni risulta diverso) ...
Hai salvato l'edid modificato in un file *.dat...
Poi hai scaricato MonInfo ->http://www.entechtaiwan.com/files/moninfo.exe e hai aperto il .dat salvato e sei andato su File epoi su Create inf e hai fatto un file personalizzato monitor.inf
Poi sei andato su gestione periferiche e hai forzato l'update dei driver del monitor utilizzando quel monitor.inf appena creato.
Fatto ciò hai riavviato il pc.
Giusto ? ...
Se non hai fatto così spiegaci cosa hai fatto per risolvere almeno quel problema. Almeno possiamo tentare di aiutarti e sopratutto siamo in un forum dunque la risoluzione di almeno quel problema può servire a tutti gli altri...

PS: la colpa è del monitor/TV, non delle vga... Se riusciamo a risolvere la sposto di sezione...

Fonte: ASUSTeK Computer Inc.-Forum- 24T1E nVidia overscan FIX

Ultima modifica:

mi sto specializzando, in fondo utenti preparati come te mi accellerano i tempi...;) scherzi a parte....
come hai risolto?EDIT ho capito.
hai controllato anche le impostazioni del monitor stesso?so per certo che alcune tv facevano questo scherzo e alcuni utenti hanno risolto dalle impostazioni della tv stessa...

Il valore quanto era di base e a quanto lo hai variato ?

quel monitor ce l'ha anche mio zio, stesso problema anche se raro, risolto utilizzando il cavo vga ed ora gioca felice, non capisco perche ti ostini ad utilizzare l'hdmi visto che ti "sfoca" tutta l'immaggine, inserisci quel benedetto cavo dvi e facciamola finita una volta per tutte no ;) tanto dvi ed hdmi non ci sono alcune differenze di qualità immaggine ma ti porta in piu anche il segnale audio, che per molti è un attacco inutile ma per altri no perche ce l'hanno attaccati al salotto e questo non mi pare il tuo caso senno potevamo in qualche modo metterci su a ragionare.

Ultima modifica:

Lui sostiene che anche col cavo vga ha lo stesso una qualità pessima...
Sennò anche io gli avrei consigliato di non connetterlo tramite hdmi, dato che questo è un problema noto del monitor...

ah ecco, comunque questi monitor tv diciamocelo, sono delle trappolette per chi lo usa con il pc, anche l'asus 24T1EH di mio zio ha lo stesso identico problema, ma con il vga si è salvato e comunque non è il costo di un monitor che si valuta la qualità, anche perche quel monitor non è che sia molto adatto per un pc visto la scarsa reattivita con i 5ms ed altri problemi che sorgono attaccandoci un pc.

Detto questo io se fossi in lui farei delle prove direttamente sulla tv vedendo se è un problema di saturazione immaggine, contrato e altri fattori, di solito i difetti di questi monitor tv sono scarso contrasto, reattività pessima oltre i 5ms, sfocatura del colore per niente vivido e altri difetti tecnici, quindi se non ti salvi utilizzando il segnale analogico vga sei praticamente spacciato, puoi fare tripli salti mortali ma l'immaggine risulta come l'ho descritta sopra...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro