Problema overclock Sapphire 9250 256 MB

Steel 76

Utente Èlite
2,864
1
ciao a tutti :)

stasera ho provato a spingere un pò questa scheda. di default è settata a 240 MHZ per la GPU e 400MHZ per le ram con bus a 128 bit.
dopo un bel pò di ore, ati tool ha trovato 320MHZ per la GPU (che ho provveduto a raffreddare meglio con l'aggiunta di una ventola 4x4 sul dissi passivo) e 440MHZ per le RAM.

il problema consiste nel fatto che quando parte una applicazione 3d a pieno schermo le frequenze tornano a quelle standard. credo che abbia il blocco dell'overclock dal bios.
ho provato con i driver omega ma niente, stessa cosa. uguale anche con aty tray tool e radclocker.

avete qualche dritta da darmi per aggirare la protezione ?

grazie a tutti in anticipo :)
 

maxim

Utente Attivo
33
0
ciao :)
io ho una sapphire 9200 128mb tempo fa l'avevo spinta un pochino
adesso sta di defoult e ho installato i nuovi catalyst 5.2 ke ti sconsiglio xkè troppo pesanti x queste 2 schede

quando lho spinta gli ho disattivato il VPU Recover dalle impostazioni della scheda, adesso nn ricordo a quanto lho spinta ma nn di molto anke xkè nn lo permette
cmq funzionava bene, i driver erano omega

ciao fammi sapere
 

Steel 76

Utente Èlite
2,864
1
maxim ha detto:
ciao :)
io ho una sapphire 9200 128mb tempo fa l'avevo spinta un pochino
adesso sta di defoult e ho installato i nuovi catalyst 5.2 ke ti sconsiglio xkè troppo pesanti x queste 2 schede

quando lho spinta gli ho disattivato il VPU Recover dalle impostazioni della scheda, adesso nn ricordo a quanto lho spinta ma nn di molto anke xkè nn lo permette
cmq funzionava bene, i driver erano omega

ciao fammi sapere

ho disattivato già il vpu recover e ho provato anche gli omega, ma niente :ueue:
 

maxim

Utente Attivo
33
0
nn so ke dire, forse se cambi il bios ti farà alzare un pò i valori o come dici te è bloccata
 

Jamax

Utente Èlite
2,257
0
CPU
Intel Core2Duo - E6320 - 1800@3010
Scheda Madre
Asus COMMANDO - Fsb 430 (Max Test Fsb 580)
HDD
2x320gb WD3200YS RE RAID 0 - HD 500gb - 80gb Esterno
RAM
2x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Special Ops Edition
GPU
POV 8800 GTS - 320mb
Audio
X-FI Platinum
Monitor
LG L204WT-SF
PSU
Enermax Noisetalker II EG495AX-VE
OS
Windows XP - HOME SP2
ma non penso, anche a me dava queste rogne, non riuscivo mai a testare con un benchmark l'overclock del mia 9600xt, poi tutto ad un tratto mi ha incominciato a funzionare, vai a capire come mai, comunque io i driver omega li testai tempo fa, ma alla fine mi sono arreso sui catalist, dato che con quest'ultimi mi funzionò :D :D

oppure fai come farò io in futuro, flash il bios della scheda video, usi un programma ati per modificare tramite bios le frequenze e je lo ricarichi :D :D, almeno stai sicuro che le tiene :D :D :D
 

Steel 76

Utente Èlite
2,864
1
Jamax ha detto:
ma non penso, anche a me dava queste rogne, non riuscivo mai a testare con un benchmark l'overclock del mia 9600xt, poi tutto ad un tratto mi ha incominciato a funzionare, vai a capire come mai, comunque io i driver omega li testai tempo fa, ma alla fine mi sono arreso sui catalist, dato che con quest'ultimi mi funzionò :D :D

no guarda, questo è sicuro, non l eprende mai le impostazioni. sono sempre più convinto che abbia una protezione del bios.
mi serve un programma di overclock che sia in grado di aggirare questa protezione, ma non trovo nulla :ueue:
 

Jamax

Utente Èlite
2,257
0
CPU
Intel Core2Duo - E6320 - 1800@3010
Scheda Madre
Asus COMMANDO - Fsb 430 (Max Test Fsb 580)
HDD
2x320gb WD3200YS RE RAID 0 - HD 500gb - 80gb Esterno
RAM
2x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Special Ops Edition
GPU
POV 8800 GTS - 320mb
Audio
X-FI Platinum
Monitor
LG L204WT-SF
PSU
Enermax Noisetalker II EG495AX-VE
OS
Windows XP - HOME SP2
hai provato Power Strip???? dicono che sia il migliore
 

Steel 76

Utente Èlite
2,864
1
Jamax ha detto:
hai provato Power Strip???? dicono che sia il migliore

no, però ho risolto. ho messo un altro bios che gentilmente mi hanno passato.
ora è tutto a posto.

grazie lo stesso per il vostro interessamento :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!