PROBLEMA problema overclock i7 3770k

Pubblicità
il turbo non me lo fa disabilitare (Quell opzione la salta)

il pc mi vede ancora 2 cores e 4 thread... ho usato il tasto di reset del bios, e ho levato la batteria per un quarto d'ora, ma a quanto pare era poco visto che nel bios ancora si ricordava i settaggi che avevo slvato prima... dovrei levare di nuovo la batteria per piu tempo, anche se mi scoccia visto che sta proprio sotto la vga..

- - - Updated - - -

edit: no invece penso che abbia resettato tutto bene, visto che l'orario del pc è tornato indietro di un mee alle 00.00...

pero non capisco perche alcune impostazioni me le ha tenute salvate....

comqune spero che chiunque riesca a risolvere il mio problema...

mi dava sti problemi col 2.10 , poi ho aggiornato e niente... solita storia (ho aggiornato da windows e non dal bios direttamente, cambia qualcosa?)

ma penso (spero) che disattivando tutti i settaggi dell' overclock mi dovrebbe tornare normale (anche perche comunque windows me lo vede sempre a 4 core, tutti e 4 funzionanti)

il problema è che non ho preso un 3770k e una extreme 4 per stare a 3.5...

facendo il cmos è esattamente quello che fai, resetti tutto il bios.
ma se il bios sclera (e ci sono passato ed è na bella rottura di scatole:mad:) non c'è cmos che risolva perchè il problema non è nelle tue impostazioni ma nel bios stesso.

sulla tua main non avevo mai sentito di questi problemi, ma non è una main che conosco purtroppo:(

l'unica cosa che puoi fare è provare altri bios.

grazie comunque...

ah e sono riuscito a disattivare il turboboost.. ( e impostato i moltiplicatori per ogni singolo core) ma nada de nada

- - - Updated - - -

... ora ho rimesso tutto normale e mi mostra sempre 2 core 4 thred, invece che 4 e 8... non so piu cosa fare..

- - - Updated - - -

Risolto almeno questo problema....

start > msconfig > opzioni di avvio > avanzate > e uncheckare tutto..

penso sia dovuto al fatto che se si scrive 4 processori, windows vede 4 thread coem fossero quattro processori, e usa solo quello, quindi se avete un i7 non fate questO:

http://www.tomshw.it/forum/windows/162456-ottimizzazione-windows-seven.html#post1529142

- - - Updated - - -

ancora edit: ora va anche l'overclock.. ci stavo diventando scemo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro