PROBLEMA Problema overclock Fx-8300

Pubblicità
Comunque sia potete consigliarmi un programma per testare la CPU e che possibilmente mi dia un punteggio alla CPU cosi da poetrmi orientare sulla potenza.

cinebench r15
il freezer xtreme è scarsino come dissipatore, meglio altro...per la ventola mettila comunque nello spazio tra dissipatore e case

Dovrei mettere così la ventola in modo che spinga il calore dei vrm fuori?

Allegati

• IMG_20180830_200641.webp
    IMG_20180830_200641.webp
    841.3 KB · Visualizzazioni: 119
ok domani faccio tutto scuste se scrivo un pò in ritardo ma sono completamente sommerso da impegni

Aggiornamento 05/09/2018: ho installato la ventola parallela al disipatore e ovecloccato la CPU a 4ghz (ricordo che di base è 3,3GHz) ho fatto il test con Cinebenchr (o come si chiama) e subito topo il test è crashato Win, non ne voleva sapere di partire anche dopo riaver settato in stock la CPU dal BIOS alla fine ho provato a staccare il SATA dell'SSD e l'alimentazione ma nulla, alla fine ho risolto staccando la ventola (non so forse l'inserimento della ventola causava una sorta di bootloop all'avvio del sistema non soprei) fatto sta che la CPU non ne vuole sapere di OC lo ripudia proprio, una cosa non ancora non ho provato a fare è stato aumentare il voltaggio non ho osato toccare nulla dal bios riguardo il Voltaggio, per il semplice fatto che ho paure di "bruciare " qualche componente. Voi cosa ne pensate? ho sbagliato qualcosa?.

P.S : Ho notato qualcosa di strano quando ho fatto il test con CINEBENCHR, l'immagine veniva si renderizzata velocemente rispetto al test che ho fatto con la frequenza stock della CPU ma CINEBENCHR mi dava un risultato più basso (501) rispetto alla frequenza stock (571), è normale o sono io che non so leggere i valori?

Scusate sono stato assente questi giorni, comunqeu mr.frizz se vado dal BIOS come ho scritto sopra mi spunta "AUTO" quando vado a premere "+" mi spunta 0.90000(qualcosa di simile) e se continuo a premere + mi aumente di 0.03721 (qualcosa del genere anche qui)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
magari faccio una foto al bios per rendere meglio l'idea, vi tornerebbe utile?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro