problema overclock E8500

Pubblicità

carmine909090

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
40
ciao ho portato il mio procio a 4.04ghz, ma le temp sono alte con 7 cicli di ibt mi arriva a 82° mentre con 6 ore di orthos il massimo era 69/70°, ora come faccio a abbassarle un pò?
nel bios ho impostato così:

"FSB Frequency" 425
"PCI-E Frequency" 101
"DRAM Frequency" 851 MHz
"CPU Voltage " 1.33125
"CPU GTL Reference" Auto
" CPU PLL Voltage" 1.60
"FSB Termination Voltage " 1.34
"Dram Voltage" 1.90
"load line calibration" enabled
"CPU sped spectrum" Disabled
"cpu ratio setting" auto
" C1E support" disabled
"max cpuid value limit" disabled
"intel visualization tec" enabled
"cpu tm ...... " enabled
"execute disable Bjt" enable
"sped step" disable
"intel state tech " disable

spero che mi aiutate ciao

si è montato bene, in idle sta sui 27/28° non capisco perchè quando faccio partire ibt, mi sale fino a 82°, invece con orthos per 6 ore mi segna 69/70°, devo cambiare qualcosa nel bios?

ibt è sempre più stressante di prime... prova ad abbassare il vcore e se non sei stabile anche la frequenza ovviamente... comunque le temperature sono troppo alte per quel dissi, con un dual poi, controlla bene tutto...

:shock: sono altine le temp, ma cmq fino ai 110C° nn c'è da preoccuparsi :asd:
apparte gli scherzi, non devi assolutissimamente tener conto delle temp che raggiungi in un test dato che nn le vedrai mai in sessioni di gioco o mentre stai sul desktop. cmq 82 c° sn un po alti. hai spalmato omogeneamente la pasta termoconduttiva?
dico cioò xkè io con un blue orb 2 ho portato il mio e8400 a 4.25 ghz e il massimo della temp con ibt è di 60c°

La temp in idle va benissimo, quelle in full invece sono troppo alte, sia prime/orthos che Ibt.... Di solito il problema è la pasta termica messa male....

ottimo :ok:

adesso salvati tutti i parametri che hai impostato che un giorno potrebbero riservirti!

A 4ghz mi sembra veramente troppo poco come vcore....
Che Vid ha la tua cpu?? (Non capisco come mai il nirvana non riesca a reggere un e8500 con 1.33 di vcore....)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro