Problema overclock con Turbo EVO

• Autore discussione Autore discussione Dime
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Dime

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
spero sia la sezione giusta.
Avevo la CPU overclocckata, poi un bel giorno mi appare la schermata in cui mi si dice che l'overclock è fallito, e verranno ripristinati i valori di default.
Essendo incapace in materia di overclocking, ho pensato bene di utilizzare il tool Turbo Evo, che in maniera autonoma mi imposta tutto quanto tramite auto-tuning. So che vorrete insultarmi, ma abbiate pietà :doh:
Ora vi chiedo : è normale che da oltre 12 ore il pc si riavvia in continuazione e si accendono ora il led del check della cpu, ora quello della RAM?? Finirà prima o poi (ditemi di si)? A qualcuno è gia capitato?
Nel caso in cui non si fermi piu', come faccio a disattivarlo? Se lo spengo e lo riaccendo riparte di nuovo..HELP:help:

entra nel bios e riposta tutto a default. prima pero` cancella il programma.

in caso non riesci fallo in modalita` provvisoria dopo aver resettato il bios.

Poi fai l'OC solo da bios. segui le guide, fidati e` semplice. in caso fai delle foto del tuo bios di tutti i valori e ce le posti se vuoi esser piu sicuro.

poi scaricati coretemp e cpuz per poter vedere temperature e tutto il resto. le tue temp non devono mai superare i 70-72 gradi.

scaricati poi programmi come linx, ibt(intelburntest) e prime per poter fare i bench e controllare se il tuo sistema e` stabile. il tuo problema molto probabilmente e` o l'instabilita` dovuta alla mancanza di corrente o a qualche settaggio sbagliato. e quei programmi ti aiutano quando OC per vedere se il tuo sistema e` stabile.

Ciao, appena torno a casa faccio quello che mi hai detto.
Per ora ti dico al configurazione del pc :
Intel i3 540
Asus p7p55d
Ram 2x2GB Kingston HyperX DDR3
e 5850 come scheda video.
Quindi dici che si è sicuramente incartato l'auto tuning..uff..Speriamo non si sia rovinato nulla

no e` che nell'autotuning io l'ho provato e ci sono anche i valori dei voltaggi ecc. sicuramente hai mancato di fare qualcosa. e in ogni caso l'auto tuning non ti abilita dei valori particolari da bios che ti aiutano a oc in modo stabile.

le prime volte e` complicato dime, ma e` una questione di abitudine.

intanto riporta tutto a default e fai qualke foto poi del bios o elenca i valori insomma e vediamo cosa fare :)

p.s. non hai scritto il tuo dissipatore, e` quello di base o ne hai uno apposta? se si quale ?

Grazie per l'aiuto!
Il problema però è che non appare nemmeno la schermata iniziale dell'ASUS, tanto meno si avvia il sistema operativo..Si riavvia a loop con schermo nero dopo i check di CPU e RAM.
Credo che dovrò fare come ha detto CAMY63.
Ora pero' sono a lavoro, stasera vi faccio sapere.
Speriamo bene..
Grazie ancora!

sicuramente, se non riesci ad accedere al bios devi resettarlo fisicamente col connettore.

sai gia` come farlo?

come ha detto CAMY63, tolgo la batteria tampone (dovrei trovarla da qualche parte.. :D)
spero che basti per bloccare il riavvio continuo..

ma prima prova col connettore, se ti reimposta il bios senza togliere la batteria fai prima.

e` un 3 pin con un connettorino che fa ponte a 2 pin.

per es cosi` .-- (spero si capisca, il punto e` il pin scoperto)

cambi il connettore spostandolo verso sinistra in questo modo

--.

io di solito lo faccio da spento e lo accendo cosi`. poi mentre si accende dopo qualke secondo li risposto sempre da acceso e o riparte da solo o lo spegni e riaccendi.

Ho risolto!!
Ho fatto il clear cmos come ha detto CAMY spostando solo il ponticello. Grazie molte ad entrambi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro