Problema Outlook 2019 e account di posta Tiscali

Lordrayden

Nuovo Utente
77
8
Ciao

Da qualche giorno ho un problema con il mio account di posta di Tiscali.

Sia su Outlook 2019 che sull'app Gmail per Android, che sull'app Mail per iOS non mi permette più di inviare mail, questo senza aver toccato nulla nelle impostazioni.

Stamane ho provato, per curiosità, a cancellare l'account da Outlook 2019 e a ricrearlo, sperando di risolvere, ma ora non mi fa più creare nemmeno l'account (i parametri inseriti sono quelli consigliati sul sito di Tiscali). Ho cambiato anche la password, ma non è servito a nulla.

Risultato: ora per consultare e inviare le mail da PC devo collegarmi direttamente al sito di Tiscali (soluzione che però trovo scomoda). Riesco invece a scaricarle ancora sia tramite app Gmail che Mail, ma non a inviarle.

Può essere che si tratti di un problema dei server di Tiscali? (il fatto che mi non mi permetta più nemmeno di creare l’account mi sembra strano). Sto cercando di documentarmi online, ma non trovo risposte utili, a parte le soluzioni che ho già provato, senza successo.



Grazie in anticipo per gli eventuali suggerimenti
 

r3dl4nce

Utente Èlite
17,823
9,750
I parametri mail in uscita e in ingresso sono impostati in SSL?
Tiscali offre il servizio imap/pop3? Come hai impostato i parametri su outlook?

ora un consiglio: butta, tiscali e butta outlook, come mail free gmail è la migliore, come client mail thunderbird è inifinitamente migliore di outlook
 

Lordrayden

Nuovo Utente
77
8
I parametri mail in uscita e in ingresso sono impostati in SSL?
Tiscali offre il servizio imap/pop3? Come hai impostato i parametri su outlook?

ora un consiglio: butta, tiscali e butta outlook, come mail free gmail è la migliore, come client mail thunderbird è inifinitamente migliore di outlook
Avevo Thunderbird fino a qualche anno fa, poi per lavoro mi hanno "imposto" Outlook.

Il problema è che fino a pochi giorni fa funzionava tutto correttamente. I parametri non sono stati toccati, sono quelli specificati nella guida online di Tiscali (https://assistenza.tiscali.it/servizi/guida/parametri-mail/).

Prima l'account me lo configurava in automatico, ora non funziona né in automatico, né impostando i parametri manualmente.

Sono riuscito a creare un account con gli stessi identici parametri in New Outlook, ma anche lì riesco solo a ricevere.

"Purtroppo" l'account di Tiscali ce l'ho da oltre 20 anni e non posso farne a meno/buttarlo via da un giorno all'altro, è quello che ho sempre utilizzato al di fuori del lavoro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili