Problema OSD Monitor Asus

ATVA

Nuovo Utente
8
0
Salve a tutti!

Ieri mi è arrivato il nuovo monitor, un ASUS TUF Gaming VG249Q1R 24''. Si presenta molto bene, solo che ho fin da subito notato come l'OSD (il tastierino per il controllo) abbia un problema, ossia il tasto SU e SX non rispondono ai comandi.

Al momento non ho ancora il PC, che mi arriverà con l'anno nuovo, e il monitor si collega bene alla PS4, mentre il mio laptop non riesce a collegarsi con l'HDMI (ma sono sicuro sia un problema del laptop).
Il fatto è: con il computer è possibile gestire il pannello del monitor? Perché per un problema di questo tipo mi pesa parecchio fare il reso, con il rischio che me ne arrivi un altro con problemi "più gravi", e continuare la tiritera all'infinito.
Oppure sapete se c'è un modo di risolvere questa problematica dell'OSD?

Grazie in anticipo!
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
il tasto SU e SX non rispondono ai comandi
sei sicuro che non rispondano o sono semplicemente disattivati perché non necessari in un determinato menù?
su un monitor nuovo non è accettabile che siano rotti (il monitor è un ottimo pannello ma può succedere che qualche esemplare abbia un difetto, in questo caso è un peccato).
Sul sito di supporto c'è solo un driver, non credo si possa risolvere via software
 

ATVA

Nuovo Utente
8
0
Eh mannaggia è proprio un malfunzionamento, nel menu in cui si potrebbe alzare dei valori o tornare indietro, non funziona! Il fatto è che se dal computer questa problematica è risolvibile (attraverso lo stesso menu ma manovrato dal pc), allora almeno qualcosa si risolve. Se invece no vedrò il da farsi, diciamo che sti malfnzionamenti sono proprio odiosi perché minimi!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili