Problema opposto: troppo freddo!

Pubblicità

barM@rio

Utente Attivo
Reazioni
39
Punteggio
40
Problema opposto: forse troppo freddo?

Ciao!

Da due giorni, complice anche il calo delle temperature mi succede una cosa strana. A pc freddo al momento dell'accesione tutte le ventole vanno al massimo per poi scendere di giri, ma quella del dissipatore invece si ferma.

Dopo circa 10 secondi inzia il suo regolare funzionamento. A caricamento di windows ultimato la temperatura della cpu e sui 25 gradi con la ventola in rotazione a 200 giri. In seguito la temperatura si stabilizza in idle a 29 a 300 giri.

Posso andare in contro a problemi secondo voi?!

edit: dimenticavo, il dissipatore è un mugen II

Ultima modifica:
Rimango per metà del boot senza ventola attiva sul dissi e non vedi un possibile problema?! ...con il sistema che beeppa a manetta.

Ho pensato che la cosa potesse dipendere da una temperatura troppo bassa.

La velocità di rotazione del tuo dissi avrà una soglia di attivazione in base alla temperatura forse..
Una temperatura "bassa" non è mai un problema. Anzi le temperature che scrivi tu sono ben lontane da quelle che in gergo vengono definite "basse" e a cui possono generarsi problemi d'altro tipo (parliamo di parecchio sotto lo zero).

Il "beeeppa a manetta" magari se lo facevi notare prima è un fattore importante.. ;)
Ma il beep non è sicuramente legato alla temperatura bassa..

No infatti alla temeperatura no, sarà dovuto alla ventola che è ferma. Inoltre non è il classico beep di sistema, assomiglia più ad un beep con la raucedine..gracchiato per intenderci. Ed inoltre è successivo al beep di check del sistema.

Sicuramente non saranno temperature da azoto o liquido ma, con 26 gradi in stanza, 29 gradi li reputo pochi.

Cmq, idee in merito?!

Comincia postando la tua configurazione.. c'è l'hanno tutti nel profilo.. a te manca.. ;)
Così cominciamo a capire che cpu monti e su che mobo..
Case?

ok, ma quello che vorrei capire è se la ventola ferma è dovuta dalla temperatura "troppo bassa" al momento dell'accesione o da altro.

Senza contare che quel beep non è affatto incoraggiante e piacevole da sentire.

Buongiorno,

ci risiamo..anche questa mattina stesso problema. Ho registrato il suono che emette il sistema:

2shared - download Clip audio.mp3

l'intermittenza della stesso che noterete (altrimenti sarebbe continuo) è dovuta al fatto che con il dito davo colpetti alla ventola per farla partire, ma questa come già detto in precedenza, dopo lo sprint iniziale si arresta; per poi riprendere a funzionare a metà boot.

Buongiorno,

ci risiamo..anche questa mattina stesso problema. Ho registrato il suono che emette il sistema:

2shared - download Clip audio.mp3

l'intermittenza della stesso che noterete (altrimenti sarebbe continuo) è dovuta al fatto che con il dito davo colpetti alla ventola per farla partire, ma questa come già detto in precedenza, dopo lo sprint iniziale si arresta; per poi riprendere a funzionare a metà boot.

Prova ad andare nel bios e disattiva il controllo sulla ventola del processore, sulla tuo mobo non so come si fa, dovrebbe essere in un menù tipo hardware monitor(almeno nelle asus) e vedi se lo fa ancora, se non lo fa cambia ventola..sarà rotta..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro